Pratovecchio-Stia: “Dimmi di storie migranti… in biblioteca”

Venerdì 30 novembre nella biblioteca di Pratovecchio il secondo appuntamento con letture tratte dal libro “Parole oltre le frontiere. Dieci storie di migranti”

È in programma venerdì 30 novembre (ore 15.30) presso la biblioteca comunale di Pratovecchio, in piazza Maccioni, il secondo appuntamento del progetto DIMMI DI STORIE MIGRANTI… in Biblioteca”, iniziativa nata per conoscere l’esperienza della migrazione, dell’accoglienza e dell’integrazione, partendo dal racconto di sé come strumento di conoscenza ed incontro dell’altro.

Nell’occasione saranno letti brani del libro “Parole oltre le frontiere. Dieci storie di migranti” della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale, un’antologia dei dieci racconti finalisti dell’edizione 2017 di DiMMi, Diari Multimediali Migranti, concorso nazionale dedicato alle storie di vita delle persone migranti residenti o soggiornanti in Italia.

Il progetto, al quale ha aderito anche la Biblioteca Comunale di Pratovecchio Stia, è finanziato dalla Regione Toscana e promosso dalla Rete Documentaria Aretina e dal Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna Fiorentina, in collaborazione con Oxfam Italia Intercultura.

Comunicato stampa

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...