Pratovecchio Stia, ecco i provvedimenti di limitazione al traffico per mercoledì 17/5

Il Comune di Pratovecchio Stia sarà attraversato, mercoledì 17 maggio prossimo, dal passaggio della 11ma tappa del giro ciclistico d’Italia.
L’Amministrazione comunale alto-casentinese ha comunicato i provvedimenti di chiusure e limitazioni alla circolazione veicolare ed ai servizi comunali nei tratti interessati al transito della carovana del Giro. Eccoli in sintesi.
Limitazioni alla circolazione stradale e modifiche all’orario scolastico ed al servizio di
È stata disposta in particolare la sospensione della circolazione veicolare dalle ore 11:45 alle 14:30 o comunque fino al passaggio del fine corsa sulle seguenti strade:
SR 70 della Consuma, dal Valico della Consuma alla loc. Scarpaccia
SP 74 della Scarpaccia, da loc. Scarpaccia al bivio per Pratovecchio
Via Fiorentina, Piazza P. Uccello, Via Garibaldi e Viale Roma a Pratovecchio
Via Roma e Via Vittorio Veneto a Stia
SP 310 del Bidente da Stia al Passo della Calla
Il Comune ricorda che è assolutamente vietata l’immissione sul percorso di gara da strade intersecanti ed accessi privati. È disposto inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata in V.Fiorentina, P. Paolo Uccello,Via Garibaldi e Viale Roma a Pratovecchio, in Via Roma e Via Vittorio Veneto a Stia.
Per informazioni o chiarimenti si può contattare la Polizia Municipale di Pratovecchio Stia ai numeri 0575/503870 o 335/1427510.
Sono previste anche modifiche agli orari scolastici ed ai servizi di scuolabus: uscita anticipata alle ore 10 per gli alunni della scuola primaria “Paolo Uccello” che non fanno il tempo pieno; alle 10.45 per gli alunni della scuola secondaria di I grado; alle 11 per gli alunni dell’asilo nido “Alberto Fani” e della scuola dell’infanzia “Luciano Ghelli” che non fanno il tempo pieno. Resta invariato l’orario per gli alunni che fanno il tempo pieno frequentanti l’asilo nido “Alberto Fani”, la scuola dell’infanzia “Luciano Ghelli” e la scuola primaria “Paolo Uccello”.
Il trasporto scolastico sarà garantito per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia “Luciano Ghelli” per l’uscita del tempo pieno; la scuola primaria “Paolo Uccello” per l’uscita anticipata (ore 10) e per il tempo pieno. Non sarà garantito il trasporto per l’uscita anticipata (ore 10.45) della scuola secondaria di I grado.
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa