Pratovecchio Stia: Fratelli d’Italia chiede l’esclusione della Lista Agostini

Comunicato stampa della Lista Futura – Nicolò Caleri Sindaco


CURIOSITÀ ELETTORALI

Nella serata di ieri (sabato 11 maggio) è emersa una curiosa polemica in merito al logo della lista civica guidata da Saverio Agostini. Francesco Lucacci, Presidente provinciale di Fratelli dItalia, ha dichiarato che “il simbolo della lista che sostiene Agostini viola la legge e la lista non va ammessa perché viola palesemente la legge sui simboli elettorali, che non possono rappresentare chiese” (fonte Arezzo Notizie).

Lungi da noi entrare nel merito tecnico della questione anche perché la decisione spetta all’apposita commissione che, a quanto sappiamo, si riunisce oggi.
Ci ha colpito però il fatto che a fare questa contestazione sia stato il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia. Perchè questo improvviso interesse?
Ovviamente, visto che l’attacco è verso la lista di Agostini, non è certo quella la lista sostenuta dal centro destra. Altrettanto ovviamente Lucacci non parla certo per sostenere la nostra lista FUTURA, visto che è supportata ufficialmente dal PD, dal PSI e da Azione, oltre che da un’ampia componente civica di centro sinistra.

Ma allora a tutela di chi Fratelli d’Italia chiede l’esclusione della lista di Agostini?
La risposta sarebbe semplice, visto che nella lista guidata da Luca Santini sono presenti: Elisabetta Bini, già candidata alle ultime regionali per la Lega; Mauro Mosconi, attuale consigliere comunale di minoranza per la lista Patto Comune, appoggiata ufficcialmente dal centro destra; Federica Vieri, candidata non eletta nella stessa lista. Sarebbe quindi normale che Lucacci intervenisse a supporto di una lista in cui militano esponenti di centro destra; o meglio, sarebbe normale se non fosse che Luca Santini, negli ultimi mesi, si è affannato a dichiarare a tutti, compreso ad alcuni iscritti del PD, partito in cui un tempo militava, che la lista è trasversale e non appoggiata dai partiti di centro destra, nonostante la presenza dei candidati di cui sopra.
Ma se così fosse, allora perché Fratelli d’Italia si interesserebbe?

Curioso, non vi pare?

Ma forse facciamo fatica a capire perché immaginiamo che tutti diano alla coerenza la stessa importanza che le diamo noi.

LISTA FUTURA

Ultimi Articoli

A Officine Capodarno l’evento sulla bioeconomia in agricoltura promosso da Dream Italia

Si è tenuto questa mattina 23 maggio 2024 presso Officine Capodarno a Stia, l’evento sulla bioeconomia in agricoltura promosso da Dream Italia per la...

Il borgo di Raggiolo ospita la prima Festa del Gioco

L’evento, rivolto ai bambini e alle loro famiglie, sarà tra le 14.00 e le 19.00 di domenica 26 maggio Il programma proporrà giochi di legno...

Prospettiva Casentino dona due borse di studio a 2 studenti casentinesi

  Donate anche quest’anno due borse di studio per esperienze all’estero a studenti dei due istituti superiori del Casentino Una delle azioni che Prospettiva Casentino sostiene...