Pratovecchio Stia, gli auguri di “Naturalmente Pianoforte”

Concerto di Mario Mariani domenica 3 all’Antei, poi appuntamento a luglio
 L’anno che sta per iniziare porterà in Alto Casentino la terza edizione di “Naturalmente Pianoforte”, e l’associazione “Pratoveteri” – che organizza l’evento in programma fra il 21 e il 24 luglio 2016 – propone in questi giorni di festa una gustosa anteprima: domenica 3 gennaio al teatro Antei di Pratovecchio, concerto per pianoforte di Mario Mariani, dal titolo “A Silent Christmas”.
Al centro del’esibizione le musiche di quattro film americani icone del cinema muto: “A trap for Santa” di D.W. Griffith del 1909, “Santa Claus” di F.E. Kleinschmidt del 1925, “A Christmas Carol” della Edison Film del 1910 e “A Winter star ride”, del 1906, sempre della Edison.
Mario Mariani, quarantacinquenne compositore e pianista pesarese, si era esibito a Stia nella scorda estate nell’ambito della mini-rassegna “Aspettando Naturalmente Pianoforte”, che portò in un’unica serata fra Pratovecchio e Stia altri due big della musica come Matthew Lee e Alberto Fortis. Ora Mariani ritorna con uno spettacolo diverso, costruito ad hoc per l’atmosfera delle feste natalizie che tutti viviamo in questi giorni. 
Il concerto di domenica 3 gennaio all’Antei ha il patrocinio del Comuni di Pratovecchio Stia, Ente parco Nazionale e Regione Toscana. il programma inizierà alle 18:30, l’ingresso è gratuito.
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...