Pratovecchio Stia, gli auguri di “Naturalmente Pianoforte”

Concerto di Mario Mariani domenica 3 all’Antei, poi appuntamento a luglio
 L’anno che sta per iniziare porterà in Alto Casentino la terza edizione di “Naturalmente Pianoforte”, e l’associazione “Pratoveteri” – che organizza l’evento in programma fra il 21 e il 24 luglio 2016 – propone in questi giorni di festa una gustosa anteprima: domenica 3 gennaio al teatro Antei di Pratovecchio, concerto per pianoforte di Mario Mariani, dal titolo “A Silent Christmas”.
Al centro del’esibizione le musiche di quattro film americani icone del cinema muto: “A trap for Santa” di D.W. Griffith del 1909, “Santa Claus” di F.E. Kleinschmidt del 1925, “A Christmas Carol” della Edison Film del 1910 e “A Winter star ride”, del 1906, sempre della Edison.
Mario Mariani, quarantacinquenne compositore e pianista pesarese, si era esibito a Stia nella scorda estate nell’ambito della mini-rassegna “Aspettando Naturalmente Pianoforte”, che portò in un’unica serata fra Pratovecchio e Stia altri due big della musica come Matthew Lee e Alberto Fortis. Ora Mariani ritorna con uno spettacolo diverso, costruito ad hoc per l’atmosfera delle feste natalizie che tutti viviamo in questi giorni. 
Il concerto di domenica 3 gennaio all’Antei ha il patrocinio del Comuni di Pratovecchio Stia, Ente parco Nazionale e Regione Toscana. il programma inizierà alle 18:30, l’ingresso è gratuito.
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa