Pratovecchio Stia, il Comune attiva un tirocinio formativo per un giovane laureato

Nicolò Caleri, Sindaco di Pratovecchio Stia
Obiettivo, attuare un ufficio per la progettazione finalizzato a finanziamenti europei
 
Il Comune di Pratovecchio Stia ha pubblicato un avviso pubblico di selezione per attivare un tirocinio formativo extracurriculare destinato a giovani inoccupati o disoccupati. Il progetto di tirocinio riguarda il “Supporto all’ente nell’attuazione di un ufficio specializzato per la progettazione di finanziamenti e fondi europei”.
Pertanto la figura ricercata è quella di un giovane di massimo 30 anni non compiuti e inoccupato, in possesso dei seguenti requisiti, espressi nel bando reperibile: laurea in studi europei e internazionali, conoscenza e uso del PC e dei principali software (Microsoft Office, OpenOffice, etc.), conoscenza della lingua inglese (almeno B2), non aver svolto tirocini formativi retribuiti presso il Comune di Pratovecchio Stia, essere iscritti nell’Elenco anagrafico dei disoccupati (le vecchie liste di collocamento) presso il Centro per l’Impiego di Bibbiena. Fra i titoli preferenziali figurano eventuali master post-universitari e corsi in discipline attinenti al progetto. I giovani interessati per poter partecipare dovranno avere la residenza e/o domicilio nel comune di Pratovecchio Stia. 
Il tirocinio avrà durata massima di 6 mesi, con un impegno di 30 ore settimanali. La domanda dovrà pervenire entro le ore 12 di mercoledì 25 novembre prossimo. Per ogni informazione o chiarimenti, il bando per intero è disponibile anche on line sul sito www.comune.pratovecchiostia.ar.it, 
oppure è possibile contattare l’ufficio personale del Comune di Pratovecchio Stia: tel. 0575 504878.
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa