Pratovecchio Stia per Thomas

A Pratovecchio Stia si apre il cartellone degli eventi natalizi nel segno della solidarietà

È in programma venerdì 7 e domenica 9 dicembre presso il Teatro Comunale degli Antei “Pratovecchio Stia per Thomas”, iniziativa di beneficenza a favore del piccolo Thomas Gorini, bambino di Pratovecchio Stia affetto da una rarissima patologia neurologica genetica che conta solo sette casi in Italia.

Due appuntamenti organizzati dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Filarmonica “Enea Brizzi” e la NATA, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie rare e raccogliere fondi per sostenere le costose cure mediche di cui il bambino necessita.

Primo appuntamento venerdì 7 dicembre (ore 21.15) con Note di Solidarietà, concerto della Filarmonica “Enea Brizzi”, diretta dal Maestro Leonardo Rossi, che proporrà un repertorio musicale con brani di N. Rota: Amarcord, L. Cohen: Halleluja, N. Piovani: La Vita è Bella, P. Lavander: Beatles Gold, B. Thiele: What Wonderful World, B. Manilov: Copacabana, R. Djawadi: Game of Thrones, F. Lai: Love Story, L. Webber: Jesus Christ Superstar e J.de Haan: Ross Roy.

Domenica 9 dicembre (ore 16.30) appuntamento dedicato ai più piccoli con Alice…viaggio nella matematica delle meraviglie, spettacolo della rassegna di teatro per ragazzi Antei delle Meraviglie organizzato dalla Nuova Accademia del Teatro d’Arte. Uno spettacolo per bambini prodotto dal Teatro dei Colori di Avezzano con Valentina Ciaccia, Andrea Tufo,Valentina Franciosi e Maddalena Celentano. Una rilettura multimediale della celebre fiaba con fantastici animali parlanti, regine, fiori canterini, carte, scacchi, un brucaliffo, un cappellaio matto e uno stregatto che si materializzano grazie alla magia del teatro su nero e alle proiezioni in movimento.

Ingresso € 5 Info Nata 379 142 5201.