Raggiolo, paese vestito a festa per la Notte Romantica

Iniziativa del club dei Borghi più belli d’Italia

Sabato 25 giugno dal pomeriggio fino a notte fonda, a Raggiolo, su iniziativa del Club dei Borghi più Belli d’Italia (del quale Raggiolo è entrato a far parte poco meno di un anno fa), si festeggia la “Notte romantica nei borghi più belli d’Italia”. L’evento è promosso in tutto il territorio nazionale e Raggiolo vi partecipa grazie all’adesione del Comune di Ortignano Raggiolo e alla collaborazione tra l’associazione La Brigata di Raggiolo, il ristorante “Il Convivio dei Corsi” e la “Bottega del Gambini”, per dedicare una giornata al romanticismo e alla bellezza. Per l’occasione il borgo si vestirà a festa dalla “Piazza” alla “Piana”, fino alla “Mercatella” (sono tutti rioni del paesino di Raggiolo), e farà delle sue viuzze lo scenario di passeggiate romantiche da vivere in un’atmosfera unica.
“In effetti – si legge su Tutto Raggiolo On Line, organo ufficiale de La Brigata di Raggiolo – se il motto “un luogo in cui perdersi, una dimensioni in cui ritrovarsi” vale per ognuno di noi come singolo, vale ancor di più come coppia; perché molto spesso, se non sempre, il romanticismo è proprio ritrovarsi”.
A Raggiolo sabato sera si potrà dunque passeggiare, gustare, partecipare a piccole occasioni per provare qualcosa di romantico e speciale, circondati dalla natura rigogliosa della primavera o accompagnati dalle mura e dalle luci soffuse delle strette vie del Borgo. Meglio se lo si fa tenendosi per mano, appunto per cercarsi e ritrovarsi nel clima magnifico dell’estate in Casentino. Ed ecco uno sguardo al programma della manifestazione:
– Ore 16 Apertura e visite guidate all’Ecomuseo della Castagna e al Borgo di Raggiolo per scoprire i punti romantici lungo le vie di Raggiolo. Lancio di pensieri d’amore nell’acqua del torrente Barbozzaia.
Dalle ore 17 alle 23 “Sapori e colori della primavera”: assaggio di prodotti tipici e stuzzicherie lungo le vie del Borgo, a cura della “Bottega del Gambini”.
– Ore 21 cena in Piazza San Michele a cura del Ristorante “Il Convivio dei Corsi” (è necessaria la prenotazione).
– Albero dei pensieri romantici in Piazza, a cui appendere i propri sentimenti.
– Ore 23.30 bacio romantico in Piazza.
– Ore 24 lancio nel cielo di luminarie in simultanea con il Borgo di Poppi.
Tutte le informazioni su iniziative, prenotazioni e costi sono anche su Internet:
www.tuttoraggiolo.blogspot.com – pagina Facebook “La Brigata di Raggiolo”
e-mail labrigatadiraggiolo@gmail.com – 3397787490.

Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa

Ultimi Articoli

Il Casentino punta sull’artigianalità con l’azienda Freschi&Vangelisti

Denise Vangelisti:” Si può andare avanti solo guardandosi indietro. L’artigianalità e la riscoperta della bellezza saranno le nuove sfide del futuro” “Sostenibilità, artigianalità e umanità....

Fermento in Casentino: l’allarme del Comitato Casentino libero dai nuovi OGM

Cosa sono i nuovi OGM e perché c'è preoccupazione nel mondo dell'agricoltura Casentino (AR) - C’è fermento nel mondo dell’agricoltura e inquietudine da parte dei...

Decolla in Casentino la raccolta firme per la modifica della legge toscana sulla Rete Pediatrica

Primo obiettivo rendere strutturale la presenza del pediatra il sabato mattina all'Ospedale di Bibbiena. Domenica 21 aprile, a Pratovecchio, durante il Mercatino dei Ragazzi...