Rassegna “Piccoli sguardi”

 

“Se ci si mette dalla parte dei bambini il mondo è sempre sul punto di iniziare!” al seguito di queste sagge parole di Gianni Rodari ed a quelle spensierate della piccola spettatrice Martina che dice “Andare a teatro è come seeee… insomma come se ti mettessero il peperoncino nel cervello!”.

Continuano a moltiplicarsi gli spettacoli della rassegna per le scuola del Casentino PICCOLI SGUARDI. Doppio appuntamento per la compagnia di Teatro di Figura TIEFFEU di Perugia che farà tappa nei due teatri più prestigiosi del Casentino: a BIBBIENA al Dovizi martedì 15 dicembre e mercoledì 16 dicembre all’Antei di PRATOVECCHIO. La compagnia perugina metterà in scena HANSEL E GRETEL consigliato per i bambini dai 4 agli 8 anni.

Lo spettacolo appartiene ad un progetto di recupero delle fiabe tradizionali che tende ad evidenziare gli aspetti educativi e ad esaltare la dolcezza del racconto. Hansel e Gretel sono due bambini che vengono allontanati dalla matrigna, si perdono nel bosco dove scoprono la deliziosa “casina di marzapane” che però è abitata dalla strega cattiva con la quale intrecceranno una sfida fatta di astuzia e coraggio.

Con Caroline Baglioni e Samuel Salamone. Figure Ada Mirabassi. Testo, scenografie e regia Mario Mirabassi.

Info 335.1980510.

PICCOLI SGUARDI è una rassegna guidata dalla direzione artistica e organizzativa della NATA teatro e promossa da tutti i Comuni del Casentino e sostenuta da Rete Teatrale Aretina, Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi e numerosi sponsor privati.

NATA