Ribellione, conformismo e tanta buona musica. Ovvero: “Swinging Rockin’ London”!

Un nuovo e spumeggiante spettacolo musicale targato “Quinte tra le Note” si appresta a calcare il palcoscenico del Teatro Sole di Bibbiena: “Swinging Rockin’ London”! Alla riapertura stagionale ne vedremo delle belle grazie alle note nostalgiche e decisamente molto rock che fanno da cornice alla sceneggiatura originale scritta e diretta dall’eclettico Lenny Graziani.
Lo spettatore sarà catapultato direttamente nel 1969: l’uomo che sbarca sulla luna, la Beatles-mania, le radio private dove trovare uno spazio per far sentire la propria voce.
È la musica che cambia. C’è moltissimo fermento su molti aspetti delle vite dei protagonisti.
Perché “Swinging Rockin’ London” non è solo un tributo alla musica dell’epoca e alla rivoluzione che essa ha portato con sé: è un crocevia di due mondi apparentemente incompatibili e anzi decisamente votati al conflitto!
È quel vedo-non vedo celato dal misterioso mondo delle radio che sprigiona la fantasia di un ascoltatore ancora privo di supporti elettronici, che oggi ci garantiscono un “tempo reale” praticamente su tutto.
È l’amicizia che prende a schiaffoni al solo fine di far del bene.
È la timida incertezza nel manifestarsi a coloro a cui teniamo di più, per paura di deluderne le aspettative, per paura del loro rifiuto.
Ogni spettatore potrà prendere ciò che gli servirà; potrà attingere alle proprie emozioni. Il tutto in chiave molto rock!
Ti aspettiamo! Perché, “A quelli come te alla fine… basta una canzone”!