Ristoro abbonamenti, ecco come attivare la procedura online

Nella foto, il Presidente di LFI Maurizio Seri in un fotomontaggio con il treno Jazz

Il Presidente del Gruppo Lfi Spa, Maurizio Seri, annuncia le modalità di ristoro degli abbonamenti ferroviari non goduti nei mesi di novembre e dicembre 2020 a causa Covid-19

Ristori abbonamenti ferroviari, procedura online dal 25 gennaio

Seri: “Positivi i riscontri dei primi giorni di ripresa delle lezioni in presenza: i nostri monitoraggi sono continui”

Scatterà dal 25 gennaio 2021 anche per TFT la procedura di ristoro degli abbonamenti ai servizi ferroviari e non goduti nei mesi di novembre e dicembre 2020 a causa delle misure di contenimento imposte dal Covid-19.

“La procedura sarà attivata online – spiega il Presidente del Gruppo Lfi Spa, Maurizio Seri – sul sito www.trasportoferroviariotoscano.it dove sarà possibile consultare le modalità di ristoro ed avanzare la propria richiesta che i nostri uffici prenderanno in carico e, eventualmente, accoglieranno. Nell’attesa della definizione della procedura, invitiamo tutti i nostri utenti a conservare gli abbonamenti ai servizi ferroviari dei mesi di novembre e dicembre 2020 e non usufruiti a causa delle misure di contenimento Covid. Nel frattempo ricordo che tutti gli utenti che utilizzano i nostri servizi di trasporto dovranno essere regolarmente in possesso di titolo di viaggio”.

“In questa fase di riapertura delle scuole superiori con la presenza in aula al 50% – aggiunge Seri – stiamo registrando un andamento positivo nell’ambito dei nostri servizi ferroviari. I numeri che monitoriamo mostrano ogni giorno una sensibile crescita della presenza a bordo, segno che le famiglie stanno riconsiderando positivamente il trasporto pubblico quale mezzo di mobilità per i propri figli. Inoltre, è proficuo il dialogo costante che abbiamo attivato con la Regione Toscana e con la Prefettura di Arezzo in merito al monitoraggio del servizio. Positivi anche i riscontri sul servizio di controlleria a terra che il nostro personale effettua per verificare se i passeggeri indossano la mascherina e se hanno biglietto o abbonamento.

“Va dato atto che i nostri ragazzi si stanno comportando correttamente, seguendo le regole in vigore – conclude Seri – e ci auguriamo anche noi che la loro attività didattica in presenza possa proseguire con continuità. Desidero, infine, ringraziare le forze dell’ordine per la consueta straordinaria collaborazione e costante presenza che viene garantita nelle stazioni, storicamente, più affollate”.

Comunicato stampa Tiemme