San Lorenzo (Bibbiena): stanziato investimento per la manutenzione del chiostro

ex Convento San Lorenzo

SAN LORENZO: STANZIATO INVESTIMENTO PER PER IL PROFESSIONISTA CHE SEGUIRA’ LA MANUTENZIONE STRADORDINARIA DELLA COPERTURA E DEL CHIOSTRO

Importante atto della Giunta comunale di Bibbiena per San Lorenzo. La giunta esecutiva ha, infatti, approvato questa mattina una delibera con la quale sono state stanziate somme per l’incarico professionale per il restauro della copertura del complesso di San Lorenzo e del caratteristico chiostro, vera e propria perla architettonica di Bibbiena.
L’apertura al pubblico è prevista per il 2018.
Il Sindaco Daniele Bernardini e l’Assessore Francesca Nassini commentano: “Un progetto, quello su San Lorenzo, che va a completare la serie di interventi previsti sul centro storico e sulla progettualità che riguarda Piazza Tarlati. Percorsi che si perfezionano a vicenda. Il progetto su Piazza Tarlati sta continuando in accordo con la Soprintendenza ed è seguito da un professionista interno al Comune”.
Il prossimo 25 Maggio alle ore 18.00 nel chiostro di San Lorenzo si terrà un evento a questo riguardo molto significativo: verrà presentato il progetto di manutenzione straordinaria e recupero del chiostro, e dall’altro verrà presentato il percorso di restauro di due importate opere pittoriche della Chiesa francescana.
Nassini come referente del centro storico conclude: “Mentre va avanti il percorso di Piazza Tarlati, i lavori a San Lorenzo rappresentano un momento significativo di ulteriore valorizzazione del nostro centro storico. Dal Museo Archeologico che ha il suo interno il punto informazione turistica, e il punto informazione della Via Romea, ai lavori strutturali, alle scale mobili che verranno attivate a breve, il nostro centro sta diventando un punto nevralgico sia a livello sociale che culturale”.

Comunicato stampa Comune di Bibbiena