Si rinnova l’appuntamento con la birra! Torna il fine settimana di Birbiena

Il 13,14 15 Luglio prossimi nella splendida cornice del Centro Storico di Bibbiena, torna l’esperienza di Birbiena, la bellissima manifestazione dedicata alla birra artigianale di qualità.
A riproporre la tre giorni sulla cultura della birra e sue declinazioni, è l’associazione bibbienese “Noi che… Bibbiena”.
La grande novità della manifestazione, che nelle scorse edizioni si svolgeva nei fondi non occupati, è una location completamente rinnovata, che si insinua e diventa tutt’uno con la cultura e le emergenze del luogo. Su questo c’è, tuttavia, totale riserbo per regalare a coloro che parteciperanno, una bellissima esperienza emozionale, degustativa e sensoriale.
La manifestazioni non è solo questo, ma anche musica di qualità tutte le sere, approfondimenti che si terranno al Teatro Dovizi e momenti laboratoriali per i più piccoli. Gli stand apriranno ogni sera alle 18,30 e tutto andrà avanti fino a tarda sera.
Importante anche la partecipazione dei locali e dei commercianti del Centro Storico per una maratonina del gusto che non ha eguali in Casentino.
La Vice Sindaca Francesca Nassini commenta: “Grande soddisfazione per aver riportato nel centro storico questa bella manifestazione che non è una festa, ma un percorso del gusto di eccezione che valorizza i luoghi e le eccellenze locali. Un bel manifesto promozionale per Bibbiena ed il Casentino. Oltre a questo mi preme evidenziare anche la partecipazione corale delle varie componenti del Centro Storico, una bella prova di cooperazione e collaborazione, un bel modo di fare comunità”.

Comunicato stampa
Bibbiena, 12 luglio 2018