Per due giorni, sabato 18 e domenica 19 maggio, il taxi più magico e colorato del mondo si ferma a Romena e porta con sé un carico di incontri e di amicizia. Zia Caterina Bellandi, ha infatti scelto la Fraternità come spazio per un momento di sosta e di riflessione sui grandi temi della vita.
Da oltre 15 anni zia Caterina trasporta sul suo taxi “Milano 25” i bambini malati di tumore in cura all’ospedale Meyer. Da allora è diventata l’amica prediletta di quelli che chiama i “supereroi”: li accompagna dovunque vogliono andare non solo per le loro cure, ma anche per realizzare i loro sogni.
Ma come tutti i percorsi anche il suo ha bisogno di spazi di sosta e di condivisione per aprire le grandi domande sul valore della vita, sulle fase di dolore che la accompagnano, sulla forza invincibile dell’amore, sul senso del tutto. Sarà questo lo spirito delle due giornate di Romena.

Zia Caterina arriverà in Casentino sul suo taxi, e portando anche il nuovissimo camper colorato, sabato 18 maggio: al mattino visiterà scuole e altre strutture della vallata. Poi nel pomeriggio, ore 16.30, il primo incontro di Romena, cui prenderà parte, insieme a lei, Padre Bernardo Gianni, abate dell’abbazia di San Miniato al Monte di Firenze (appuntamento nella sala del mandorlo).
Padre Bernardo, abate e uomo di grande cultura oltre che di profonda spiritualità: quest’anno è stato chiamato da Papa Francesco come guida per gli esercizi spirituali di Quaresima.

Zia Caterina e padre Bernardo Gianni

Zia Caterina sarà a Romena anche il giorno successivo per partecipare alla domenica delle famiglie. Alle ore 11 in pieve animerà l’incontro sul tema “Fare amicizia con cielo e terra” insieme a don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità di Romena.

Sia il sabato che la domenica i bambini avranno un loro spazio e un’adeguata animazione insieme a Laura Polato, musicista e collaboratrice di zia Caterina.
l’artista contribuirà ad animare le giornate e creerà un filo d’incontro con i presenti nel segno della musica.
Gli incontri saranno liberi e aperti a tutti. Chi verrà potrà anche scoprire la magia del taxi e del camper di Zia Caterina che resteranno per tutto il fine settimana a Romena.

Comunicato stampa
Edizioni Romena
Pratovecchio Stia, 16 maggio 2019