Subbiano e Capolona: “Il comune è di tutti, difendiamolo!”

E’ il titolo di un’iniziativa promossa dal Comitato del “no” alla fusione di Subbiano e Capolona che si terrà il prossimo 18 di Aprile alle ore 21 presso il Centro Polivalente della Pro-loco di Subbiano.
L’iniziativa sarà incentrata sulla relazione del Professore Rossana Pazzagli Docente di Storia Moderna presso l’Università degli Studi del Molise, Direttore del Centro di Ricerca per le Aree Interne e gli Appennini e autore di studi sulle autonomie locali.
Nel corso della serata saranno trattati tutti i temi relativi alle fusioni tra comuni e saranno esposte le criticità che ne derivano.
Il Comitato per il “No” alla fusione offrirà a tutti un momento conviviale a conclusione delle riflessioni del professor Pazzagli e del dialogo che le stesse innescheranno al fine di comprendere in maniera più chiara tutti gli aspetti a favore e contro la fusione.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...