Subbiano: incontri sulla comprensione e prevenzione disagi dell’infanzia

L’Amministrazione di Subbiano si pone a fianco dei genitori e dei bambini dando il patrocinio ad un importante progetto sulla prevenzione dei disagi infantili. Girotondo Intorno al Sogno,associazione di promozione sociale, con il suo presidente dottoressa Edy Marruchi propone un ciclo di quattro incontri sulla comprensione e la prevenzione di alcuni disagi infantili dal titolo: “Progetto Prevenzione Subbiano”.
Agli incontri prenderanno parte diversi specialisti per dare ad ogni incontro opinioni multidisciplinari riguardo la stessa problematica.
Non si tratta di una conferenza con un’impostazione frontale, bensì un confronto attivo e coinvolgente dove gli specialisti illustreranno le loro opinioni e i genitori, gli insegnanti e gli altri partecipanti potranno intervenire con domande. La finalità di questo percorso è che il momento informativo diventi un momento formativo e di riflessione su alcune problematiche infantili.
I genitori e il corpo docente dovrà andare a casa con punti chiave ben chiari e linee guida da applicare fin da subito.
Gli incontri si svolgeranno alle 17.00 presso il centro l’Accordo in via Matteotti, gentilmente concesso in uso dalla proloco di Subbiano.
Mentre i genitori seguiranno gli incontri, saranno organizzati contemporaneamente dei laboratori per i bambini inerenti gli stessi argomenti della discussione, così da agevolare i genitori e quindi la partecipazione.
L’Assessore competente Nicoletta Bruno commenta: “Un’iniziativa importante alla quale, come amministrazione, abbiamo voluto dare il nostro sostegno. Essere genitori oggi rappresenta una vera e propria sfida e fin dall’infanzia; questi incontri, impostati in modo attivo, rappresentano un buon aiuto in questo senso, offerto con professionalità e completezza ma in modo concreto. Un grazie all’Associazione Girotondo intorno al Mondo e alla dottoressa Marruchi”.

MERCOLED’I 22 MARZO
LO SVILUPPO ALIMENTARE TRA I 0 E I 5 ANNI
MERCOLEDI’ 19 APRILE
LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO TRA I 0 E I 5 ANNI
MERCOLEDI’ 03 MAGGIO
POSTURA E MOVIMENTO DAI 6 ANNI
MERCOLEDI’ 17 MAGGIO
APPRENDIMENTO E APPROCCI COMPLEMENTARI

Comunicato Stampa – Comun di Subbiano