Subrockfest, i Ros sul palco del Lungarno di Subbiano

SUBROCKFEST – Appuntamento con la musica dei ROS  domenica 17 luglio, alle ore 21, sul palco del Lungarno in piazza Sotto le Mura a Subbiano.

Un evento musicale organizzato dall’Amministrazione Comunale di Subbiano. “Ora che possiamo tornare a vivere gli eventi in presenza -dichiara Paolo Domini assessore alla cultura del Comune di Subbiano – vogliamo avvicinarci ai giovani  con la musica, abbiamo deciso di uscire dal Comune, inteso come Palazzo istituzionale,  e incontrarli nel loro mondo, per far capire che ci siamo e siamo sempre disposti ad accogliere le loro idee e lavorare con loro per farli diventare protagonisti della nostra società. Infatti –  ricorda Paolo Domini – questa iniziativa nasce insieme a Stefano Necci dei  Godot, una band giovane del territorio con cui già nel 2020 avevamo collaborato”.

Domenica  sarà il tempo del concerto dei ROS  con  opening dei “Godot”.

Ad aprire la serata del SUBROCKFEST sarà questo gruppo locale, i Godot, nato nel 2019  con Stefano Necci, la voce, Tommaso Dragoni, al basso, Matteo Cincinelli, alla chitarra e Giuseppe Farci alla batteria,  che con i  loro testi e le loro sonorità danno spazio a ricordi ed esperienze offrendo  emozioni in chi li ascolta.

Dopo l’apertura dei Godot, saliranno sul palco questo trio di ventenni che  nel panorama musicale ha fatto  “rumore” pensando proprio al loro brano,  loro sono i ROS, il gruppo di Montepulciano, noto ai più per la sua partecipazione a X-Factor 2017, dove hanno conquistato la semifinale. Sono  Camilla Giannelli, cantante e chitarrista, Lorenzo Peruzzi, batterista, e Kevin Rossetti, bassista, e saranno a Subbiano nel loro tour estivo questa domenica 17 con ingresso libero.

Arrivano sul palco del lungarno con  l’album nato in questo 2022 “Allegria Maldistribuita” che hanno detto “è tutte le nostre emozioni insieme: rabbia, malinconia, speranza, euforia, paura, disagio, confusione e un pizzico di allegria, maldistribuita”.

Ironia, graffiante dolcezza, disillusione di una generazione e  crisi dell’umanità, ma anche forza di reagire, tutto ben amalgamato dalla voce tagliente di Camilla, è quello che troverete con la musica arrivando a Subbiano per i ROS.

 

Ultimi Articoli

Corsalone, casentinese arrestato per spaccio

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena nella loro attività di controllo sulle arterie principali della valle, in località Corsalone, hanno fermato un'auto sospetta con...

Incontri ravvicinati: intervista a Paolo Vanacore

Ho conosciuto Paolo Vanacore a Roma durante la presentazione di Achab, rivista letteraria uscita con il numero 100 dedicato a Pier Paolo Pasolini, su...

Un nuovo Info Point nel centro storico di Poppi

Dalla giornata di lunedì 8 agosto, nel Centro Storico di Poppi, è attivo un info point dedicato alle informazioni turistiche e alla promozione del...