Sussurri di colori: mostra alla chiesa vecchia di Soci

 
 
 
La Vecchia Chiesa di Soci – che dopo gli scavi è diventato simbolo di un grande passato, di percorsi antichi, di un crocevia di strade, di una nuova storia – riapre i suoi battenti all’arte.
Si tratta di una mostra dal titolo evocativo “Sussurri di colori” i cui autori sono pittori di grande spessore anche a livello internazionale. Si tratta di Stefania Cardini, Ulrike Schneider e Giuliano del Sorbo. Una mostra che celebra la forza del colore e il rito della forma, che esalta la vita come differenza, come alterità. 
Il 27 Dicembre alle ore 16,30 Francesco Maria Rossi presenterà la mostra e il libro della poetessa Sara Rossi –  “Il respiro del mio domani” – di cui l’attore Giuliano Rossi leggerà alcune parti. La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: dal 21 Dicembre al 24 Dicembre dalle 17 alle 18, il 26 Dicembre dalle 17 alle 18, 6 Gennaio dalle 16,30 alle 19. 
 
COMUNE DI BIBBIENA 
Comunicato Stampa 
CONDIVIDI
Articolo precedentePolizia Municipale, concluso il corso per la detenzione e uso delle armi in servizio
Prossimo articoloDomeniche al Museo: Il Lago degli Idoli
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma vive e scrive a Ponte a Poppi (AR) in Casentino. Nel 2005 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti dal titolo “Adesso sono morto”. Nel 2006, a Castelnuovo di Garfagnana ha vinto il premio di narrativa Loris Biagioni con il racconto “La mozione del beep” e nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Rosso cuore, nero amore” recensito dal sito recensionelibro.it come uno dei migliori dieci esordi dell’anno. È giornalista pubblicista, dal 2009 collabora stabilmente con il magazine CasentinoPiù e dal 2013 ne è Direttore responsabile. Nel 2011, a Monselice (PD) ha vinto il premio nazionale “Il Poeta e il narratore” con il racconto “Bar Mario”. L’anno successivo, 2012, si è classificato secondo allo stesso concorso con il racconto “5 secondi”. Nel 2012 è uscito il suo secondo romanzo: “O di odio” Onirica Edizioni. “Storie e osterie” (Nicolò Caleri Editore-2013) è la sua terza pubblicazione.