“Swinging Rockin’ London”: Radio, Amore e Fantasia!

Foto di Enzo Celli

Radio, Amore e Fantasia!

Riapertura stagionale col botto al Teatro Sole di Bibbiena, il 13 e 14 Ottobre, con la messa in scena di “Swingin Rockin’ London”! Lo spettacolo musicale originale prodotto da Quinte tra le Note è stato interamente scritto e diretto da Lenny Graziani, magistralmente interpretato come sempre dai bravissimi cantanti e musicisti che si sono esibiti rigorosamente dal vivo.
Un’ambientazione sognante e retrò ha strappato lo spettatore dalle sedie del Sole per trasportarlo direttamente all’interno di una stazione radiofonica di Londra… anno 1969!
In un tempo in cui spavaldi speaker hanno visto nascere astri del panorama internazionale suonandone singoli semisconosciuti per la prima volta. C’è la voglia di cambiamento tipica di giovani talentuosi musicisti ma anche la consapevolezza di avere una grande responsabilità: in un mondo ancora libero da perenni connessioni, dove l’annunciatore di turno poteva anche vedersi comparire qualcuno con del cibo se solo aveva detto di avere fame, lo speaker sa di avere un pubblico numeroso che ascolta e che con lui si identifica sa anche di avere il dovere di dare voce a coloro che voce non hanno… a coloro cui viene imposto il silenzio.
C’è l’amore! Quello con la A maiuscola! Quello che alla fine supera gli ostacoli imposti dalla mera apparenza. L’Amore che viene in ogni modo celato e schematizzato per un semplice tornaconto di appartenenza a classi sociali distinte. L’Amore che alla fine non può che esplodere!
A ritmo di rock s’intende!
C’è la fantasia dell’autore e di chi ha scelto i brani da portare sul palco legandoli con un filo scorrevole e gradevolissimo! Una storia inedita ma semplice da seguire e da farsene appassionare.
Fantasia che ha debuttato anche con parole e musica inedita: in mezzo agli omaggi ai grandi del rock, questo spettacolo ha visto nascere l’idea di Andrea Tanci con un brano da lui scritto, musicato e interpretato! Una piccola perla che ha ulteriormente arricchito il tutto.
Impossibile nominare tutti gli interpreti uno per uno perché sono veramente tantissimi!
Ma i complimenti sono sinceramente rivolti a tutti i settori che viaggiando in sincrono rendono possibile realizzare simili eventi. E in tempi brevissimi anche: Tecnici, ballerini, coristi, attori cantanti, musicisti, costumisti, scenografie, riprese, foto, promo, trucco e parrucco!
Un team di artisti veramente a tutto tondo!
“Swinging Rockin’ London” torna Domenica 11 Novembre al teatro degli Antei a Pratovecchio.
Se ve lo siete perso…