Comunità e solidarietà, cuore e impegno. Queste sono le parole che rilanciano lo spettacolo “Tale e quale show” che si terrà a Soci – dopo il successo di Pratovecchio – in Piazza Padella Sabato 8 giugno alle ore 21.

Obiettivo di questo evento – organizzato dal Rotary Club Casentino con il gruppo teatrale Quinte fra le Note e con il complesso musicale aretino Medici & Musica – è quello di raccogliere fondi per la Fondazione Alice che si occupa di giovani e giovanissimi affetti da autismo. Tutto sarà reso possibile anche grazie al grande cuore delle persone che hanno amato e vogliono ricordare Cristina Sacchi, una giovane bibbienese prematuramente scomparsa, tanto da dedicare la stessa manifestazione canora alla sua figura.
Il Tale e Quale è diventato così il Memorial Musicale Cristina Sacchi che con Soci festeggia il suo terzo anno di attività benefiche.

Sabato 8 Giugno a Soci verrà consegnato al responsabile della Fondazione Alice, Simone Ciulli, il ricavato della precedente serata di Pratovecchio.

I bambini e i ragazzi autistici hanno bisogno di un amore più grande ed è questo che la musica di Quinte tra le note e di Medici&Musica e il cuore di tante associazioni come il Rotary vogliono fare, donando a queste persone e alle loro famiglie un abbraccio fatto di solidarietà, parole nuove e anche un aiuto concreto.

Ospite d’onore della serata, nonché presidente della Giuria che dovrà indicare il vincitore della competizione canora, sarà il neo-eletto sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli.

Presentatori e animatori della serata Francesco Maria Rossi e Santi Cherubini detto il Penna.

Comunicato stampa
Comune di Bibbiena
Bibbiena, 6 giugno 2019