Teatro degli Antei, concerto per l’8 Marzo

 
Si terrà il prossimo 8 Marzo alle ore 19:30, presso il “Teatro degli Antei” nel comune di Pratovecchio-Stia, il concerto per la festa della Donna, con il patrocinio della rappresentanza in Italia della Commissione Europea oltre che del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e del Comune. 
 Per l’occasione di esibiranno, in duo cameristico per eccellenza, Daria Nechaeva (violino) e Margarita Bakurina (pianoforte), entrambe di nazionalità russa.
 Le due giovani musiciste, dalle comprovate doti e qualità artistiche, vincitrici di prestigiosi concorsi internazionali, porteranno sul palco un programma virtuosistico e coinvolgente: dal tumultuoso susseguirsi di colori della “Tzigane” per Violino di Maurice Ravel, alle virtuosistiche e introspettive colorazioni della sonata n 3 “Ballade” di Eugene Ysayee, alle tragiche note della sonata in Do minore n 3 di E. Grieg, alla brillante “Carmen Fanstasy” di Pablo de Sarasate,  rielaborazione della famosa Suite per orchestra.
 Per l’occasione, un connubio di musica poesia e…Divina Commedia: in collaborazione con l’associazione Amici di Dante in Casentino e la partecipazione del “Dante del Casentino” Riccardo Starnotti, oltre che l’esibizione della corale Symphonia, che eseguirà canti ed inni dedicati alle donne. A seguire presso Salone del podestà, buffet con prodotti tipici.
 Si ringrazia l’Ass. Amici della Musica di Arezzo, Tessilnova snc, Coolpar Idea 2000 e tutti coloro che parteciperanno
 “L’ingresso è gratuito ed è gradita la massima presenza…femminile! Bambini e giovani attesi in prima fila, per una serata intrisa di arte e musica, per celebrare la donna: fondamento dell’esistenza dell’umanità intera!”
 
 Francesco C.