“Teatro del Fiume”: continua il programma estivo del 2017

La rassegna “Teatro del Fiume” prosegue il proprio viaggio lungo il territorio del Casentino alla ricerca dei luoghi più suggestivi: così venerdì 28 luglio alle 21:30 nel Comune di Castel Focognano, per la precisione nel Borgo di Salutio, andrà in scena “Melina”, uno spettacolo della Compagnia NATA, scritto da Lorenzo Bachini e interpretato da Andrea Vitali e Cinzia Corazzesi, per regia di Livio Valenti, le scenografie di Andrea Vitali e i pupazzi di Roberta Socci.
Cosa succederebbe se un fiore improvvisamente iniziasse a parlare? Quale sarebbe il suo punto di vista sul mondo e sugli esseri umani?
Un signore al parco legge il giornale seduto su di una panchina quando una voce proveniente dal ramo di un albero lo chiama: è un piccolo fiore… Inizia così una tenera amicizia: i due si “annusano”, si “sfiorano”, si confrontano e si confessano l’un l’altro, finché un giorno il fiore inizia a perdere i petali, a cambiare forma. Si spaventa perché teme di essere malato ma in realtà è solo l’inizio di una trasformazione per diventare una mela!
Con queste premesse, inizia una divertente antologia di racconti e aneddoti in cui le mele la fanno da protagonista, storie che serviranno a infondere coraggio al neo frutto per affrontare il proprio destino.
“Melina” è una favola originale che parla ai bambini delle meraviglie della natura, della paura della crescita e dei cambiamenti, di come la vita sia un continuo divenire e di come anche il destino, per quanto inevitabile, debba essere affrontato, assecondando i nostri sogni e desideri.
Il “Teatro del Fiume” proseguirà anche nel fine settimana, domenica 30 luglio, con un doppio appuntamento: per i più piccoli, ma non solo, alle ore 16:30 la frazione di Cetica ospiterà lo spettacolo di burattini “Acqua matta” di e con Cinzia Corazzesi mentre per i più grandi, ma non solo, alle ore 21:30 al Palagio Fiorentino di Stia andrà in scena la prima nazionale del nuovo spettacolo firmato NATA: “Omaggio a una generazione perduta” di e con Riccardo Goretti, Alessandra Aricò e Lorenzo Bachini.

Ingresso € 5,00
Per informazioni e prenotazioni:
335.1980510 (anche tramite sms e WhatsApp)
Sito: www.nata.it Mail: nata@nata.it

Teatro del Fiume 2017 – Prossime date

Domenica 30 Luglio ore 16:30
CETICA – Ecomuseo del Carbonaio
“ACQUA MATTA”
NATA
Genere: Burattini Tradizionali
Ingresso Gratuito

Domenica 30 Luglio ore 21:30
STIA – Palagio Fiorentino
“OMAGGIO A UNA GENERAZIONE PERDUTA” Prima nazionale
Riccardo Goretti – Alessandra Aricò – Lorenzo Bachini
Genere: Teatro Canzone

Giovedì 3 Agosto ore 21:30
PRATOVECCHIO – Piazza delle Rimembranze
“EMANUELE E IL LUPO”
NATA
Genere: Teatro d’Attore con Pupazzi

Domenica 6 Agosto ore 21:30
MOGGIONA – Pista di pattinaggio
“SE PINOCCHIO FOSSE CAPPUCCETTO ROSSO”
NATA
Genere: Teatro d’Attore con Pupazzi e Musica dal Vivo