Ultimo appuntamento della Stagione Teatrale 2018-2019 al Teatro Dovizi di Bibbiena (AR) organizzata da Compagnia NATA e Fondazione Toscana Spettacolo. Domenica 12 maggio alle ore 21:30 andrà in scena “SUPERABILE”, prodotto da Teatro La Ribalta – Kunst der Vielfalt e Lebenshilfe Südtirol.
La regia dello spettacolo è di Michele Eynard. In scena, gli attori Matthias Dallinger, Melanie Goldner, Daniele Bonino, Jason De Maio.
Una conferenza-spettacolo in cui si parla di disabilità, con un regista-disegnatore che crea su una lavagna magica un mondo fatto di segni, all’interno del quale gli attori sono immersi come in una sorta di fumetto vivente. Quattro attori, di cui due in carrozzina, si raccontano: i loro sogni, la loro vita quotidiana, gli sguardi degli altri, la necessità di essere sempre accompagnati, la mancanza di qualsiasi intimità, la perdita di autonomia che è la perdita di un privato. Con leggerezza ed ironia, si ride e ci si commuove per la loro meravigliosa capacità di raccontarsi.

Stagione Teatrale 2018-2019
A cura di Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Bibbiena, Regione Toscana, Mibac, Rete Teatrale Aretina, Rete delle Residenze Artistiche Toscane – R. A. T.
Info e prenotazioni: 3791425201 – nata@nata.it

Comunicato stampa
Compagnia Nata e Fondazione Toscana Spettacolo
Bibbiena, 10 maggio 2019