Tennis, l’AT Bibbiena presenta ufficialmente la sua squadra di Serie B

Verrà disputata domani a Perugia il primo match di serie B per il Tennis Bibbiena che oggi ha voluto presentare ufficialmente la squadra alla presenza di Sindaco e Assessore allo Sport.

Cecchi Riccardo, Davide Borzonasca, Maximilian Neuchrist, Key Welnett e il giovanissimo Luigi Volpi sono i magnifici cinque del tennis nostrano.  Solo quattro anni fa la società era in D2, oggi sale nell’Olimpo del tennis con un obiettivo importante: restarci.

Andrea Lombardi, Direttore Sportivo commenta: “La nostra forza sono stati gli investimenti strutturali che abbiamo fatto insieme all’amministrazione e la scuola tennis dove intendiamo impegnarci ancora di più per far crescere nostri giocatori”.

Il Presidente Emanuele Zoccola commenta: “Per il Casentino questa è una cosa storica e di grande rilevanza. Mi piacerebbe che quando giocheremo la nostra prima partita in casa, ovvero il 29 maggio, ci fossero tante persone a sostenere i nostri atleti”.

Oltre all’austriaco Maximilian appena arrivato a Bibbiena, nella rosa c’è anche il giovane Luigi Volpi che ha iniziato a giocare a 4 anni e si dice pronto al grande salto. Maximilian ha detto “che farà del suo meglio e che ha trovato un bel team molto accogliente”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli ha commentato: “Un onore assistere a questo traguardo, perché di questi si tratta. L’amministrazione in accordo e collaborazione con il tennis, ha investito circa 700 mila euro nella struttura, cosa questa che ci consente oggi di sportare più in alto l’asticella delle aspirazioni sportive. Un saluto e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi”.

Francesca Nassini Assessora allo sport:” Una bella emozione essere qui oggi a salutare la partenza di un campionato così importante che ci vede protagonisti insieme a città molto più grandi di Bibbiena. Investire sullo sport con costanza e determinazione, come abbiamo fatto come amministratori, porta a risultati importanti che mi auguro possano essere difesi nel tempo”.

Ultimi Articoli

D.R.E.Am Italia compie 45 anni di vita

21 milioni di euro da finanziamento europeo portati sui territori in 20 anni di attività sul progetto LIFE insieme a altri partners D.R.E.Am  Italia, l’azienda...

All’Isis Fermi di Bibbiena la “Bottega dell’Arte”: un laboratorio di pittura per studenti con disabilità e una mostra

“Talvolta le magie sono più concrete di quello che si può pensare. La magia è quando alcune persone di buona volontà si mettono insieme...

In arrivo la terza edizione della Natural Bike Casentino (il programma)

Per il Gravel il Casentino è stato inserito nel circuito Gravel Road Tuscany. Valorizzati anche i percorsi delle strade basse tracciati grazie alla nuova...