Torna la Casentino Bike: partenza e arrivo nel centro storico di Bibbiena

Domenica 27 giugno 2021 nel centro storico di Bibbiena partenza e arrivo della 28esima edizione della Casentino Bike

Francesca Nassini: “Una gara storica, 500 partecipanti e tanta promozione per il Casentino e la sua ripresa”

Domenica 27 giugno torna la storica competizione “Casentino Bike” promossa ed organizzata dalla MTB Casentino, con una 28esima edizione all’insegna della ripartenza e dell’ottimismo.

La prova, valevole per i circuiti Coppa Toscana e Rampitek, avrà partenza (alle 9,30) e arrivo per la prima volta nel centro storico di Bibbiena, “un sogno che si avvera” lo definisce l’Assessora allo Sport Francesca Nassini che commenta: “Sono anni che cerchiamo di organizzarci in questo senso. Lo stop forzato della pandemia, nonostante i problemi che ha portato, ci ha concesso questa opportunità. Così quest’anno festeggiamo la 28esima edizione e la ripartenza del Casentino dopo la tragedia mondiale che ci ha colpito, con questa novità assoluta”.

Claudio Bartolini, Vice Presidente della MTB Casentino commenta: “Una logistica aggiornata, siamo felici che siamo riusciti a ripartire che porterà tante persone nel nostro territorio, riportiamo un po’ di vitalità e colori nelle nostre colline e nei nostri percorsi in montagna. Daremo assistenza anche sanitaria, facendo rispettare tutte le regole vigenti anti contagio. Ringrazio tutti i volontari che ci hanno sostenuto e ci sosterranno in questo percorso che, di fatto, inaugura per tutti, una nuova ripartenza sociale”.

La competizione di Mountain Bike fuori strada, è aperta a tantissime categorie: categorie maschili agonistiche e amatoriali e categorie femminili agonistiche e amatoriali.

Sabato 26 giugno si terrà una bella anticipazione della Casentino Bike con un’escursione in E-bike 1° trofeo Memorial “Gianni Milli”.

Ultimi Articoli

Casentino, la Direttrice Sanitaria Asl Tse fa visita alla Casa Famiglia di Partina

Ad illustrare i servizi forniti dalla struttura di proprietà del Distretto Casentino la direttrice ZD Marzia Sandroni Partina (AR) - La direttrice Sanitaria Asl Toscana...

Analisi e previsioni sull’economia tedesca: rallentamento e prospettive per il futuro

L'economia tedesca si trova attualmente di fronte a sfide significative, come evidenziato dalle previsioni per il 2024. Gli indicatori principali attualmente disponibili non indicano...

D.R.E.Am Italia compie 45 anni di vita

21 milioni di euro da finanziamento europeo portati sui territori in 20 anni di attività sul progetto LIFE insieme a altri partners D.R.E.Am  Italia, l’azienda...