Trail del Borbotto, domenica 22 la 4^ edizione!

Domenica 22 maggio 2016 va in scena la 4^ Edizione del Trail del Borbotto, secondo appuntamento del Foreste Casentinesi Trail Cup, circuito competitivo che riunisce in un unico progetto le sei manifestazioni di Trail Running che si svolgono lungo i sentieri del nostro meraviglioso Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
L’evento, organizzato dall’A.S.D. Gruppo Podistico della Fratellanza Popolare di Grassina, in collaborazione con il Club Alpino Italiano, Soccorso Alpino, propone due diverse distanze: la gara regina è il Trail da 32 km con 2000 D+, prova valida per il circuito “Ufficiale”, in alternativa c’è lo Short Trail da 18 km con 1100 D+, valevole per il circuito “Promozionale”, che comprende anche gli Short Trail del Falterona di 16 km e del Trail Sacred Forest di 14 km.
Per entrambe le distanze la partenza è fissata alle ore 8.30 dal circolo di Castagno d’Andrea, San Godenzo (Fi) ed entrambi i tracciati, prima di separarsi al km 10, raggiungeranno la vetta del Monte Falco, che con i suoi 1657 mt è la cima più alta fra quelle presenti all’interno dei confini del Parco.
Per maggiori informazioni, regolamento, iscrizioni e quanto altro rimando ai siti www.trail-del-borbotto.it e http://www.trailrunpro.it/?page_id=398.

Giulia Siemoni
Giulia Siemoni
Giulia Siemoni, nata a Bibbiena (Ar) nel 1983, è laureata in Scienze per i Beni culturali con biennio specialistico in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Siena, diplomata archivista presso la scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica dell'Archivio di Stato di Firenze e in biblioteconomia presso la Scuola Vaticana di Biblioteconomia a Roma. Attualmente è bibliotecaria e archivista presso Sacro Eremo e Monastero di Camaldoli. Amante degli animali, è socia della sezione Enpa del Casentino e volontaria presso il canile intercomunale del Casentino; è inoltre appassionata di trekking ed escursionismo, guida ambientale escursionistica abilitata e socia della sotto sezione Cai di Stia Casentino. Dal 2015 è collaboratrice del Magazine CasentinoPiù, dove si occupa principalmente della rubrica Sentieri e Casentinesi Dog.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...