Uffici delle Province con il Pegaso: tutti i nuovi sportelli territoriali della Regione

 
di Walter Fortini
 
FIRENZE – Dal 1 gennaio 2016 chi si recherà negli uffici delle Province che si occupano di viabilità e formazione, di agricoltura o caccia e pesca avrà una sorpresa. Non saranno più uffici della Provincia, ma della Regione.
In più casi rimarranno lì dove erano fino al 31 dicembre: cambierà la targhetta all’ingresso, con il Pegaso. In qualche caso si sposteranno, di poco, per essere raggruppati con altri, ma non si allontaneranno dalle città. 
Alcune sedi diventeranno proprietà della Regione a tutti gli effetti. Altre saranno cedute dalle Province in comodato gratuito. Per altre ancora ci sarà una locazione da pagare, oltre naturalmente alle spese di gestione. Ecco l’elenco di tutti i nuovi uffici territoriali della Regione Toscana:
AREZZO
 Ufficio territoriale RT – Arezzo 1 (Via Testa, 2) Difesa del suolo, Viabilità, Aree protette, Caccia e pesca Ufficio territoriale RT – Arezzo 2 (Via Fra Guittone, 10) Formazione, Ambiente, Agricoltura, Osservatorio sociale, Caccia e pesca FIRENZE. 
Ufficio territoriale RT – Firenze 1 (Via San Gallo, 32) Difesa del suolo, Ambiente, Aree protette Ufficio territoriale RT – Firenze 2 (Via Manzoni, 16) Agricoltura, AIB, Osservatorio sociale, Caccia e pesca Ufficio territoriale RT – Firenze 3 (Via di Novoli, 26 Pal.B) Viabilità Ufficio territoriale RT – Firenze 4 (Via Capodimondo, 66) Formazione Ufficio territoriale RT – Empoli (Piazza della Vittoria, 54) Agricoltura, Caccia e pesca, Ambiente, Formazione, Difesa del suolo.
 
 Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...