Un grande evento a Romena: “La Sindone di Torino”

ROTARY CLUB, FIDAPA, LIONS CLUB, UNIVERSITA’ DELL’ETA’ LIBERA, CENTRO CREATIVO CASENTINO, PARCO LETTERARIO EMMA PERODI 

IL CASENTINO DEI CLUB SERVICE E ASSOCIAZIONI CULTURALI UNITO PER PRESENTARE IL GRANDE EVENTO 

“LA SINDONE DI TORINO”

Il 25 Febbraio 2023, presso l’Auditorium della Pieve di Romena, in Casentino, si terrà una conferenza sulla Sindone tenuta dal Prof. Pierluigi Baima Bollone, professore emerito di Medicina Legale dell’Università di Torino, uno dei massimi esperti internazionali nello studio della Sindone, la tela di lino che secondo la tradizione cristiana avvolse il corpo del Cristo dopo la crocifissione, oggi conservata nel Duomo del capoluogo piemontese.

Il Prof. Baima Bollone, già Direttore del Centro Internazionale di Sindonologia (oggi Centro Internazionale di Studi sulla Sindone) e successivamente suo Direttore Onorario, da oltre 40 anni studioso della Sindone, su cui ha pubblicato dal 1978 fino ad oggi, è fra l’altro il primo che ha identificato tracce di sangue sulla Sindone, la natura umana di questo ed i primi polimorfismi del DNA.

Lo studioso proporrà ai presenti i progressi della ricerca storica e scientifica sul panno di lino più famoso e più misterioso della storia, su cui scienza e fede continuano ancora oggi a confrontarsi, nel rispetto reciproco degli ambiti di competenza.

L’evento è stato organizzato con la fattiva collaborazione di tutti i più importanti Club service e Associazioni Culturali del Casentino, che hanno saputo dare all’evento un elemento di valore in questa comunione di azione e di intenti.

 

 

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...