“Un Sindaco a bordo” ancora in Casentino, stavolta approda a Castel Focognano

Giovedì sera diretta tv su TSD dal Polo scolastico di Rassina
Nuova tappa casentinese per il format televisivo di TSD “Un Sindaco a Bordo”, che questa settimana sarà a Castel Focognano. Giovedì 28 aprile dalle 21.20 alle 23 andrà in onda in diretta tv un talk show dall’auditorium del Polo scolastico di Rassina. Ospiti, oltre al sindaco Massimiliano Sestini, la scrittrice Anna Maria Vignali, la presidente della cooperativa sociale Beta2 Maria Laura Giannelli e Luca Tellini presidente della Pubblica assistenza di Rassina e Corsalone.
Nella puntata verranno trasmessi i video realizzati in un viaggio alla scoperta del territorio incontrando cittadini, associazioni, realtà economiche, tipicità e tradizioni culturali. Un percorso realizzato “a bordo” di un minivan guidato dal sindaco Massimiliano Sestini che intervistato da TSD presenterà le bellezze e le risorse, spesso poco conosciute, presenti nel territorio che amministra. In particolare ampio spazio sarà dato alla storia e all’arte con i tesori sparsi nelle piccole e isolate frazioni che compongono questo territorio, tra la Pieve di Socana, le robbiane di Carda e la chiesa di Salutio, dove la tradizione attesta il battesimo di Guido Monaco, inventore della musica moderna. Naturalmente si parlerà anche della società di Castel Focognano, raccontando le storie legate al cementificio Colacem, le scommesse di giovani imprenditori nell’ambito del vino e dei formaggi, l’impegno nel sociale con l’accoglienza ai richiedenti protezione internazionale e le attività dell’asilo paritario di Rassina che porta avanti tra mille difficoltà un progetto educativo all’avanguardia 
La puntata di giovedì 28 aprile andrà in onda alle 21.20 nel canale 85. Condotta da Luca Primavera sotto la regia di Rossano Corsi, potrà essere seguita anche in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live o direttamente dal vivo con ingresso libero dall’auditorium del Polo scolastico di Rassina.
Il ciclo di trasmissioni è articolato in un doppio appuntamento settimanale, che si ripete ogni giovedì dalle 21.20 alle 23 in diretta e il sabato alle 21.25.
27 aprile 2016.
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa
CONDIVIDI
Articolo precedenteToscana Dolce
Prossimo articoloA Bibbiena… spazio ai giovani!
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “runner” e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.