Un’area camper alle porte del centro storico di Bibbiena

Vagnoli: “Un’altra grande opportunità per lo sviluppo del turismo in Casentino e per il centro storico”.

“Sono partiti i lavori alla nuova area camper attrezzata alle porte del centro storico di Bibbiena, un’opera realizzata grazie ad un progetto pubblico-privato che diventerà una realtà nella prossima primavera. Una grande e nuova opportunità per lo sviluppo turistico di Bibbiena e della vallata e ovviamente del vicino centro storico”.

Con queste parole il Sindaco Filippo Vagnoli ha annunciato l’inizio dei lavori della nuova area camper che sorgerà tra pochi mesi alle porte del centro storico in un’area di proprietà comunale che si trova nei terreni sottostanti il parcheggio che costeggia la sommità di Viale Michelangelo. L’area era stata oggetto di una manifestazione di interesse a cui hanno prontamente risposto Serenella Furieri e Samuele Mannuccini, coppia nella vita e nel lavoro che hanno deciso di investire in questo progetto e sogno.
Per 30 anni avranno in gestione quest’area pubblica di circa 1 ettaro nella quale investiranno 250 mila euro in una serie di lavori molto importanti.
In questo cantiere appena iniziato e dove stanno alacremente lavorando mezzi e persone, sorgerà un’area sosta attrezzata con 32 piazzole camper, colonnine elettriche, fosse per scarico, docce, bagni, lavelli per il bucato, area barbecue, area sgambamento cani, area ludica ricreativa per bambini e un chiosco punto ristoro.

La coppia, che ha voluto conoscere da vicino esperienze di turismo itinerante in giro per l’Italia, commenta: “Ci auspichiamo che per il 25 aprile i lavori si possano dire conclusi. Certamente per questa estate vorremmo essere già attivi. Siamo onorati di poter iniziare questo percorso qui a Bibbiena e di dare il nostro contributo allo sviluppo di un tipo particolare di turismo, quello en plein air, che sta conoscendo un grande sviluppo e che sdiamo certi porterà benefici a tutti”.

L’anima di questo progetto di imprenditoria femminile è proprio Serenella che ha sempre avuto una vera passione e propensione per l’accoglienza. Oggi con il marito si sente di “poter realizzare un grande sogno”.

Alla visita al cantiere erano presenti insieme al Sindaco e alla coppia anche gli assessori Francesca Nassini e Daniele Bronchi. Serenella e Samuele, infatti, parteciperanno il prossimo 16 di febbraio alla riunione con tutte le associazioni per la definizione del calendario delle iniziative.
In quella occasione si presenteranno pubblicamente proponendo anche belle collaborazioni con i commercianti e le realtà del centro storico e non solo.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...