Uno spettacolo dedicato a chi non vuole crescere… il teatro del Fiume mette in scena “Peter Pan”

La magia del Teatro del Fiume prosegue senza sosta e arriva a Bibbiena (AR) con una prima assoluta dedicata a chi non vuole crescere.
Giovedì 26 luglio va in scena alle ore 21:30 presso il CIFA di Bibbiena (AR) “Peter Pan”, una nuova produzione del Teatrino dell’Erba Matta, di e con Daniele Debernardi, musiche di Delfino Alessandro, scene di Daniele Debernardi, tecnico Luigi Debernardi.
La compagnia ha voluto raccontare la storia di Peter Pan, seguendo fedelmente il testo scritto dall’autore J.M. Barrie, l’adattamento è realizzato con pupazzi in un ambiente geometrico, formato da tanti parallelepipedi che si spostano, si aprono, si chiudono in ogni senso.
Lo spettacolo è una serie di immagini, che si susseguono, accompagnate da un costante tessuto sonoro dove i paesaggi, come in un film degli anni ‘30 si modificano.
In questi colori chiari, grigi, seppia, marroni della scenografia si scopre, con pochi tratti essenziali, l’ambiente di Londra e dell’isola che non c’è.
La particolarità della messa in scena e dello sviluppo scenografico è quella che, in breve tempo, l’immagine cambia, si modifica creando i vari luoghi della storia.
Abbiamo altresì voluto, drammaturgicamente, ricostruire un testo fedele ma con momenti comici e poetici.
La tematica dell’eterna giovinezza, espressa nel paesaggio di Peter, è il punto dove tutta la storia gira. Nella narrazione è presente molta commedia nell’arte, l’interpretazione dei personaggi: un Capitan Uncino spagnolo un spavaldo e pauroso, i pirati due zanni che parlano in dialetto piemontese e siciliano e ancora gli indiani con spiccato accento dei valligiani bergamaschi.
La rassegna continua il giorno successivo venerdì 27 luglio con “Cappuccetto Rosso – La Storia che si riracconta” di TIEFFEU nella bellissima cornice della Piazza di Pieve a Socana (AR).

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: 335 1980510 – nata@nata.it
INIZIO SPETTACOLI ore 21:30
INGRESSO € 5.00