Uscito il bando per le iscrizioni ai nidi d’infanzia

L’Unione dei Comuni Montani del Casentino informa che dal 12 giugno scorso sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia di Castel San Niccolò, Poppi, Ortignano Raggiolo e alla Sezione distaccata di nido presso Corezzo (Chiusi della Verna) per l’anno educativo 2017/2018. Sono destinatari dei servizi i bambini e le bambine che, al 1° settembre 2017, abbiano età compresa tra 12 e 36 mesi o che compiano l’anno di età entro il 31/12/2017. I bambini saranno comunque inseriti nei nidi al compimento dell’anno di età. I piccoli che hanno frequentato i servizi nell’anno educativo 2016/2017 e che mantengono i requisiti per la frequenza, hanno diritto di ammissione prioritaria.
Il bando ed i relativi moduli per la domanda e per la conferma di iscrizione sono reperibili presso gli uffici scuola dei comuni di Castel San Niccolò, Ortignano Raggiolo, Poppi e Chiusi della Verna, nonché presso gli uffici dei Servizi Sociali Associati dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino in Via Roma a Ponte a Poppi. Gli stessi possono inoltre essere scaricati dai siti dei suddetti comuni o dal sito www.uc.casentino.toscana.it .
Nel bando sono riportate tutte le informazioni relative alla modalità di erogazione dei servizi, ai costi, alle agevolazioni e così via. Le domande di iscrizione o di conferma di iscrizione dovranno essere consegnate entro il 10 luglio 2017 all’Ufficio Protocollo dei suddetti comuni oppure dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino. È possibile inoltre inviarle all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Unione dei Comuni all’indirizzo unione.casentino@postacert.toscana.it. Per informazioni si può anche telefonare all’Unione dei comuni Montani del Casentino, il numero è lo 0575-507284.
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa