VacciniAMOci, un nuovo servizio del Comune di Bibbiena per le persone sole e bisognose

Parte un nuovo servizio promosso dal Comune di Bibbiena in favore delle persone anziane, sole o bisognose che hanno necessità di un piccolo aiuto per essere accompagnate al punto vaccinale per la somministrazione del vaccino anti covid-19.

Francesco Frenos Assessore al sociale commenta: “L’emergenza sanitaria purtroppo non è finita e l’Amministrazione ha deciso di non lasciare indietro nessuno, un motto che è diventato attenzione, operatività e valore. Tra i tanti servizi messi a disposizione di anziani, persone fragili o sole, abbiamo deciso, in accordo con le misericordie di Bibbiena e Soci, di attivare anche questa progettualità che, in questo momento, ci sembra essenziale ma anche significativa. Aiutare chi si sottopone al vaccino è qualcosa di importante che coinvolge tutti quanti. Ci siamo messi all’ascolto della cittadinanza, come facciamo sempre. Quello dell’accompagnamento, per alcune categorie di persone, è risultato un servizio richiesto e importante. Ecco allora il senso più ampio di #VacciniAMOci, ovvero prendersi cura di chi ha più bisogno per aiutare tutta la comunità”.

Il Servizio, sostenuto dal Comune, verrà svolto operativamente dalle Misericordie di Bibbiena e Soci che dovranno essere contattate dai diretti interessati ai seguenti numeri: Bibbiena 0575-536457 Soci 0575-560899.

Gli operatori delle misericordie, dopo la richiesta, avranno il compito di accompagnare la persona dalla propria abitazione al punto di somministrazione prescelto per eseguire la vaccinazione, e poi riaccompagnarla a casa.

Ovviamente le persone, prima di chiamare le misericordie in questione, dovranno avere la loro personale prenotazione da esibire agli operatori sanitari del punto vaccinale.

Frenos conclude: “Continueranno anche gli altri servizi legati al covid come la spesa a domicilio o i medicinali a domicilio per le persone ammalate che non possono uscire e che magari non possono contare su nessun familiare o vicino di casa. A breve poi uscirà anche un bando a fondo perduto per gli aiuti materiali e altre importanti novità sul fronte del sostegno ai soggetti più deboli del nostro territorio. Un comune è innanzitutto una casa comune, questo il senso della frase, “Nessuno escluso”.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...