Nel prossimo Consiglio Comunale del 31 di Luglio verrà presentata una variazione di bilancio di 200 mila euro per la realizzazione di vari interventi sul territorio.
Il pacchetto comprende innanzitutto una serie di interventi di manutenzione sulle strade del territorio.
Altra priorità rintracciata dagli amministratori sono i cimiteri, ovvero interventi sui vialetti e su altre situazioni che esigono azioni mirate.
I fondi andranno anche a sostenere manutenzioni ordinarie nelle varie aree verdi del comune in attesa di lavori che avranno un impatto più importante su alcune di esse e che vedranno la luce nei prossimi mesi.
Anche i piccoli provvedimenti di decoro urbano, già iniziati da qualche mese, potranno avere un proseguo grazie a questi fondi.
Infine ma non per ultimo verranno indirizzati in opere ritenute necessarie ed urgenti all’interno degli impianti sportivi sia di Bibbiena che di Soci.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Questa variazione di Bilancio è molto importante perché va a toccare vari aspetti e ambiti che necessita di un’attenzione continua. Si tratta di agire su contesti sensibili quali aree verdi dedicate a bambini e anziani, impianti sportivi per i giovani e decoro urbano sul quale vorremmo dedicarci con attenzione nel corso di questo mandato. Il fondo, però, servirà anche per un altro progetto che rappresenta il fulcro delle attività di una pubblica amministrazione ovvero la redazione del nuovo Piano Urbanistico del Comune. Si tratta dello strumento principale di gestione del territorio comunale, uno strumento essenziale che regola, di fatto, la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del Comune nei prossimi cinque anni. Di fatto finirà l’era delle varianti urbanistiche e inizierà quella della pianificazione”.

Comunicato stampa
Comune di Bibbiena
Bibbiena, 25 luglio 2019