“Venti di profezia” al Castello di Romena: domenica 15 luglio appuntamento con Bruni e Galantino

Come scorgere i segnali di futuro nel tempo incerto che stiamo vivendo? Come riconoscere la speranza in luoghi, comunità e persone di questo presente? Su domande come queste si baserà la giornata dedicata ai “Venti di profezia” in programma domenica 15 luglio a Romena.
Saranno due i grandi testimoni che svilupperanno l’argomento nell’auditorium della pieve: Luigino Bruni e Nunzio Galantino.
Luigino Bruni, economista, è un esploratore dei temi dell’economia «civile», «sociale» e «di comunione» ma ha anche un talento unico come saggista: nei suoi articoli affronta tutti i temi dell’umano, dimostrando una capacità unica di entrare nelle grandi questioni della vita, della società, della fede.
Nunzio Galantino, segretario nazionale della Conferenza episcopale italiana dal 2014 a oggi, ha proprio in questi giorni ricevuto un nuovo compito di primaria importanza per la chiesa italiana: Papa Francesco lo ha nominato presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), avrà quindi il delicato compito di amministrare i beni del Vaticano.

L’appuntamento di Romena sui Venti di profezia si aprirà alle 10 in pieve con la recita delle lodi insieme a Luigi Verdi, responsabile della Fraternità. Alle 10.30 trasferimento nel vicino auditorium climatizzato per ascoltare l’intervento di Luigino Bruni. Nel pomeriggio, ore 15.30, l’incontro con Nunzio Galantino.
La partecipazione alla giornata è libera e aperta a tutti.
Comunicato stampa
Pratovecchio Stia, 5 luglio 2018

Ultimi Articoli

Casentino, la Direttrice Sanitaria Asl Tse fa visita alla Casa Famiglia di Partina

Ad illustrare i servizi forniti dalla struttura di proprietà del Distretto Casentino la direttrice ZD Marzia Sandroni Partina (AR) - La direttrice Sanitaria Asl Toscana...

Analisi e previsioni sull’economia tedesca: rallentamento e prospettive per il futuro

L'economia tedesca si trova attualmente di fronte a sfide significative, come evidenziato dalle previsioni per il 2024. Gli indicatori principali attualmente disponibili non indicano...

D.R.E.Am Italia compie 45 anni di vita

21 milioni di euro da finanziamento europeo portati sui territori in 20 anni di attività sul progetto LIFE insieme a altri partners D.R.E.Am  Italia, l’azienda...