“Venti di profezia” al Castello di Romena: domenica 15 luglio appuntamento con Bruni e Galantino

Come scorgere i segnali di futuro nel tempo incerto che stiamo vivendo? Come riconoscere la speranza in luoghi, comunità e persone di questo presente? Su domande come queste si baserà la giornata dedicata ai “Venti di profezia” in programma domenica 15 luglio a Romena.
Saranno due i grandi testimoni che svilupperanno l’argomento nell’auditorium della pieve: Luigino Bruni e Nunzio Galantino.
Luigino Bruni, economista, è un esploratore dei temi dell’economia «civile», «sociale» e «di comunione» ma ha anche un talento unico come saggista: nei suoi articoli affronta tutti i temi dell’umano, dimostrando una capacità unica di entrare nelle grandi questioni della vita, della società, della fede.
Nunzio Galantino, segretario nazionale della Conferenza episcopale italiana dal 2014 a oggi, ha proprio in questi giorni ricevuto un nuovo compito di primaria importanza per la chiesa italiana: Papa Francesco lo ha nominato presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), avrà quindi il delicato compito di amministrare i beni del Vaticano.

L’appuntamento di Romena sui Venti di profezia si aprirà alle 10 in pieve con la recita delle lodi insieme a Luigi Verdi, responsabile della Fraternità. Alle 10.30 trasferimento nel vicino auditorium climatizzato per ascoltare l’intervento di Luigino Bruni. Nel pomeriggio, ore 15.30, l’incontro con Nunzio Galantino.
La partecipazione alla giornata è libera e aperta a tutti.
Comunicato stampa
Pratovecchio Stia, 5 luglio 2018

Ultimi Articoli

Fabio Guerra poeta classico sulle tracce di Dante a Naturalmente Pianoforte

Ufficio stampa Tasto 89 Quest’oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Fabio Guerra un ragazzo di 19 anni il cui amore per la poesia inizia...

Grandi celebrazioni per i cento anni del Consorzio Vino Chianti Classico

Pochi vini incarnano un luogo specifico nel modo in cui il Chianti incarna la Toscana. Quando si apre una bottiglia di vino Chianti DOCG,...

Serravalle: dai lavori al campetto al torneo più alto della provincia

L’attenzione data alle frazioni dall’amministrazione ha dei risvolti importanti in termini di miglioramento della vita delle persone e di rafforzamento dei legami sociali e...