Vitamine e minerali, l’importanza per la salute degli uomini

Vitamine e sali minerali sono alcuni degli elementi essenziali per la nostra vita. Gli alleati indispensabili per la salute del nostro corpo, in tutte le sue fasi. Da quando siamo bambini, continuando nel diventare adulti fino a quando l’età diventa importante.

Tutti ne abbiamo bisogno seppur in modalità diverse in base alle particolari condizioni nelle quali ci troviamo. I bisogni nutrizionali variano in base all’età e ai momenti che si affrontano, perché ogni fase richiede un giusto apporto di minerali e vitamine che non può essere trascurato.

Proprio per questo, è indispensabile una sana e giusta alimentazione grazie alla quale riusciamo ad assumere i nutrienti essenziali per il nostro corpo. Ma non sempre, però, anche nelle diete più equilibrate, quello che mangiamo riesce a sopperire al fabbisogno del nostro corpo e così, a volte, si creano delle carenze nutrizionali che devono essere colmate.

Come? Con gli integratori alimentari, prodotti di origine naturale che grazie ad ingredienti sicuri e certificati, ci permettono di “sanare” le mancanze andando a donare all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno. Importante è tenere presente che si tratta di formulazioni che non vanno intese come sostitutive di una dieta sana ed equilibrata, ma come dice la parola stessa, di supportare un’alimentazione ricca, varia e sana.

Insomma gli integratori fungono da alleati per la salute per tutti, uomini e donne, di diverse età. Per gli uomini dai 20 anni in su, secondo la scienza, è bene attivare un supporto di vitamine e sali minerali per rispondere al fabbisogno maschile e alle esigenze nutrizionali che si evolvono.

Come fare? Con un integratore uomo specifico che dona l’equilibrio del metabolismo, il mantenimento della funzione cognitiva e il benessere generale. Questi benefici si trovano in V / Essential Uomo 20+ di VitaVi, la startup dedicata all’integrazione alimentare che sta diventando il punto di riferimento per il mercato italiano.

La formula proposta da VitaVi contiene ben 11 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio, due dei quali sono anche a marchio registrato.

L’ingrediente principe è il Careflow®, ottimo antiossidante ricavato dal frutto di mango organico coltivato in India, che si occupa di sostenere la funzione epatica e digestiva. Poi si aggiungono i minerali, dallo zinco che aiuta a mantenere alti i livelli di testosterone, al ferro che si occupa di tenere lontana la stanchezza. Ed infine le vitamine che rinforzano molte altre funzioni vitali come quella cardiaca.