Voci dal Casentino: “Qualcosa di diverso al Berretta Rossa”

Qualcosa di diverso al “Berretta Rossa” di Soci, dove dipinti, pensieri e canzoni saranno di scena!

Domenica 7 novembre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Berretta Rossa” di Soci, uno spettacolo originale farà sfoggio di sé. È sì, perché la magia dei fiori di Mariella Dei, nota pittrice casentinese, saranno accompagnati dalle voci straordinarie di Gabriella Alberti, Gregorio Bartolucci, Nicole Castellucci, Marco Corazzesi e Giovanni Detti, la musica sarà a cura del Maestro Leonardo Rossi, la regia di Cinzia Zulato, la fonica di Andrea Bondi e le immagini di Claudio Barolo.

I quadri in questione saranno accompagnati, oltre che dalle canzoni scelte miratamente per la situazione, da alcuni pensieri anch’essi nati osservando la magia dei dipinti stessi.

Direi che gli ingredienti ci siano tutti per garantire un pomeriggio diverso, un paio d’ore “intinte” in più forme d’arte, forme che possono andare a braccetto tra loro, che tengono uniti e che fanno incontrare, sollevando così, grandi emozionalità.

Vi aspettiamo quindi al Berretta Rossa, dove una sorta di magia ci farà trascorrere una domenica pomeriggio diversa dal solito.

Lo spettacolo sarà presentato da Lenny Graziani

Marina Martinelli
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

Ultimi Articoli

I Carabinieri di Bibbiena arrestano un pregiudicato per reati di furto in appartamento

Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione avvenuto nel territorio di Castelfranco Piandiscò (AR), militari della Compagnia di...

Poppi, Simone Guadagnoli eletto Presidente del Consiglio, Daniele Ghelli capogruppo

Lorenzoni: “Persone affidabili e con grandi valori, ognuno nel suo ruolo faranno grandi cose per il bene della comunità”  Nella prima seduta del consiglio comunale...

Al via un nuovo percorso di Pronto Soccorso pediatrico all’Ospedale del Casentino

BIBBIENA - Un nuovo percorso di Pronto Soccorso pediatrico all’Ospedale del Casentino, è questa la soluzione che verrà adottata a partire da sabato 22...