Ex cinema Dante, Lettig risponde all’amministrazione comunale: «I cittadini vi hanno scelti per decidere!»

Torno sulla questione dell’ex Cinema Dante, poiché mi pare doverosa una precisazione.
Il sottoscritto non ha mai affermato che la Giunta Comunale di Poppi in merito alle scelte che le competono sulla vicenda, debba “decidere senza coinvolgere i cittadini”.
Quanto sintetizzato nell’articolo di stampa (La Nazione del 29.04.2018), va nel senso invece di responsabilizzare la Giunta ad assumere decisioni senza ribaltare i ruoli. Ciò dopo decenni di continui rinvii.
Gli amministratori sono chiamati ad assumere decisioni e i cittadini li hanno scelti per questo.
Non vorrei peraltro che l’avvicinarsi delle elezioni amministrative a Poppi, generi ancor più paura nell’assumere decisioni fondamentali (non rinviabili) per la Comunità. È su questo che vogliamo mettere alla prova l’Amministrazione, che se rappresenterà capacità non potrà che renderci felici.
Per questo, occorre che l’Amministrazione faccia intendere la visione urbanistica che ha in mente per il centro di Ponte a Poppi ed è su questa che si devono esprimere i cittadini.
Non posso infine non rimarcare come nella Giunta vi sia però un assessore, peraltro proprio all’urbanistica, che a parte qualche vaga idea non ha mai dato prova di sapersi esprimere sulla questione.

Comunicato stampa
Enrico Lettig
Capogruppo Lista Civica Poppi Libera
Poppi, 30 aprile 2018

Ultimi Articoli

Dal Casentino a Parigi: Lisa Angiolini alle Olimpiadi con il Metodo Cherubini

La nuotatrice ha superato un infortunio alla spalla insieme al fisioterapista bibbienese Emanuele Cherubini LA qualificazione ai Giochi Olimpici nei 100 rana è stata sostenuta...

I Tesori del Casentino: un’immagine robbiana di San Marco nel Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena

Non è certo se Marco sia nato in Palestina o a Cipro intorno all'anno 20. Dal Nuovo Testamento sappiamo che era ebreo di stirpe...

Un concerto dedicato all’ultima opera di Mozart nel cuore di Poppi

Domenica 28 aprile, alle 17.00, la badia di San Fedele proporrà le emozioni del “Requiem K 626 in Re Minore”. L’evento è promosso dall’associazione...