Campagna di vaccinazione, i numeri di Bibbiena triplicati nell’ultimo mese 

“Sono molto soddisfatto dell’andamento delle vaccinazioni nell’ultimo mese che, per alcune fasce di età, ha significato un balzo significativo”, con queste parole il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli commenta gli ultimi dati sulle vaccinazioni nel comune di Bibbiena.

Particolare attenzione viene posta dal Sindaco ad alcune fasce di età come quella dei 20-29 anni che al 31 luglio si fermava al 49% e che oggi registra un 74% di vaccinati. 

Un andamento ancora più significativo quello della fascia di età 12-19 anni che al 32 luglio era al 26% e che oggi balza al 67% di vaccinati.

Interessante anche il balzo dal 54 al 69% della fascia 30-39 anni.

Per gli over 70 a Bibbiena si parla addirittura di un 97% di vaccinati. 

Vagnoli commenta: “Ringrazio in particolare i giovani per aver accolto il mio appello di un mese fa. Ringrazio loro e le famiglie che, anche questa volta, hanno dimostrato grande senso di responsabilità. I numeri parlano chiaro: i ricoverati attuali sono tutte persone non vaccinate. Questo per rinnovare un appello a tutti coloro che ancora non si sono vaccinati. Questa è la strada giusta per uscire dalla pandemia è una strada che sta dimostrando sul campo la sua efficacia”.

Il pensiero del sindaco va di nuovo ai volontari del centro vaccinale di Bibbiena:” ringrazi nuovi tutti i volontari del centro sociale perché Grazie al loro impegno e anche al loro sacrificio siamo riusciti a fare una campagna vaccinale serena e ben organizzata. I cittadini si sono sentiti accolti in un luogo dove i vari passaggi sono stati gestiti con perizia e ordine”. 

C. Stampa

Ultimi Articoli

Il borgo di Raggiolo ospita la Festa di Transumanza

Domenica 16 giugno è in programma una giornata di festa con tante iniziative per tutta la famiglia La Festa di Transumanza permetterà di tramandare le...

Lavori in corso nel territorio di Bibbiena

Vagnoli: “Il secondo mandato inizia con l’impegno verso il futuro” Il secondo mandato della lista civica Obiettivo Comune e del Sindaco Vagnoli inizia all’insegna di...

Capolona, l’aretino Lorenzo Corsetti è campione intercontinentale di kickboxing

L’atleta del Team Jakini si è imposto sul serbo Sladan Dragisic nella notte de “Le stelle del ring” Corsetti, già campione italiano nel 2024, ha...