V Edizione di “Angoli Musicali”

“Angoli Musicali” è l’idea che nasce dalla sinergia tra l’Associazione “Noi che … Bibbiena” e l’Associazione Balena per una serata estiva all’insegna della musica d’autore negli spazi più suggestivi e caratteristici del centro storico di Bibbiena.
Proposte musicali di qualità, sconosciute al grande pubblico coniugate con angoli inesplorati e inusuali del borgo medievale del Tarlati valorizzati per l’occasione con scenografie semplici ma suggestive, costruite con luci e con profumi. Un vero e proprio festival della musica semi-acustica, dai caratteri socio-economico-sostenibili ma di alta
qualità, fatto di semplicità tecnologica ma di grande raffinatezza strumentale e vocale.
Musicisti dal repertorio singolare, coinvolgenti e spettacolari, artisti unici nel loro genere che propongono generi musicali diversi utilizzando strumenti diversi e offrendo un buono spaccato di quello che vuol dire oggi fare musica, sia proponendo modelli contemporanei e utilizzando tecniche e strumentazioni nuove sia proponendo modelli antichi e utilizzando strumentazioni ormai riconosciute come classiche, l’occasione perfetta per andare oltre la quotidiana percezione dell’ascolto, l’opportunità per un contatto più vicino e più diretto con chi della musica ha fatto la propria scelta di vita. Angoli Musicali 2016 è caratterizzata da un duplice appuntamento con il significativo concerto di apertura (venerdì) e il contesto multi esibizione su più palchi (sabato). L’ulteriore particolarità di questa quinta edizione è il connubio con proposte musicali selezionate dai locali del centro storico (Chalet, Bar Turismo, Birrificio Bifrons, Alimentari Casentino, L’Angolo della Mea, Il Podestà e Le Logge). In questo clima particolare e insolito si inserisce anche il classico “Apericena con gli Artisti” (Sabato), un modo conviviale per conoscere da vicino i nostri artisti.
L’occasione è ghiotta per conoscere e ammirare anche scorci di Bibbiena poco battuti, privati, intimi che per l’occasione saranno gentilmente concessi e resi disponibili per accogliere suoni e melodie così come sarà una piacevole sorpresa passeggiare nei borghi e nei vicoli del centro storico deliziati da semplici degustazioni di freschi vini e di selezionati prodotti locali.
Venerdì 26 agosto concerto in Piazza Tarlati preceduto da performance di artisti presso i locali del centro storico e Sabato 27 Agosto, dalle ore 21:30 fino alla mezzanotte, quattro location con altrettanti artisti che si esibiranno secondo un preciso programma tale da permettere agli spettatori di seguire tutte le performance, immergendosi
in una serata con una sola grande protagonista: la musica.