Non solo prosa al Dovizi! Sabato 20, in scena il teatro di figura

Non solo prosa al Teatro Dovizi di Bibbiena (AR), ma anche teatro di figura per la rassegna Appuntamenti d’Autunno.
Sabato 20 ottobre alle ore 21:00 in anteprima esclusiva “L’altro giorno”, una produzione di Teatro Elettrodomestico, di e con Eleonora Spezi e Matteo Salimbeni tratto dai testi di Pablo Noriega con il sostegno de Il Lavoratorio Firenze, Teatro del Lavoro, Pinerolo.
Questo spettacolo di marionette per adulti nasce da un progetto di residenza artistica tra la giovanissima compagnia toscana, Nata Teatro e Kanterstrasse che, dopo una settimana di studio e prove all’interno del piccolo teatro bibbienese, verrà mostrato al pubblico un’anticipazione del loro lavoro.
“El otro dia” è la traduzione teatrale di una serie di video d’animazione di Pablo Noriega, un artista argentino che da alcuni anni disegna le avventure di un tizio a cui capitano delle cose veramente incredibili: svegliarsi un mattino e scoprire d’essere stato eletto Presidente della Repubblica, incamminarsi verso le poste e perdere d’improvviso il pisello.

Accadimenti fantastici che ribaltano la realtà come un calzino e che ci permettono di osservare da vicino, con ironia, le assurdità, le ingiustizie e le contraddizioni della nostra vita.
“L’altro giorno” è uno spettacolo di marionette per adulti.
Due marionettisti, seduti a un tavolo, daranno vita alle avventure del pupazzo e dei suoi oggetti. Sono in uno spazio domestico, forse una cucina, forse la loro. Lì si sentono a casa, e così vorrebbero ci si sentisse anche il pubblico. È molto probabile che condividano con lui una tazza di mate o un bicchiere di vino, o che la loro mamma interrompa la scena per dirgli che è pronto da mangiare.
Contro il logorio della vita moderna non ci resta che arrenderci al fatto che tutto ciò che facciamo può avere delle conseguenze devastanti, che l’imprevisto è più prevedibile di noi, che morire dal ridere è un degno finale, ma che la fine comincerà sempre con l’altro giorno.
Il giorno successivo domenica 21 ottobre prosegue la rassegna alle ore 17:00 con “My Life” della compagnia EstroTeatro, un viaggio emozionante sul rapporto padre – figlio.

Teatro Dovizi – Via Rosa Scoti Franceschi 21 52011 Bibbiena (AR)
Ingresso € 5

Info e prenotazioni:
379 1425201 (anche sms e WhatsApp)
nata@nata.it

Comunicato stampa
Compagnia Nata
18 ottobre 2018