Poppi, iniziati i lavori di costruzione della passerella pedonale sull’Arno

Il Sindaco Toni dedica il lavoro ad una suora
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di costruzione della passerella pedonale sul ponte del fiume Arno a Ponte a Poppi.
“Finalmente – commenta il Sindaco di Poppi Carlo Toni sul sito Internet del Comune – prende il via un’opera importante, da anni attesa dalla popolazione per consentire il transito dei pedoni in sicurezza”.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale non nascondono la soddisfazione per il risultato raggiunto dopo tanti anni. I lavori si protrarranno per alcuni mesi e inevitabilmente creeranno dei disagi alla circolazione, “Ma questo è il prezzo da pagare per un’opera necessaria e sono certo che il momentaneo disagio sia ampiamente compensato per il raggiungimento di un maggiore livello di sicurezza, dato che l’utenza principale è rappresentata dai Nostri giovani studenti ma non solo” prosegue il Sindaco Toni.
Infine, il primo cittadino di Poppi conslude il suo messaggio con una dedica speciale: “Vorrei dedicare il lavoro a Suor Mansueta Santoli, che trascorso il suo servizio terreno, con amore ed umiltà presso la vicina Scuola Materna “Dante Alighieri”, ha raggiunto la meta finale ed ora vive nella luce e nella Grazie di Dio”. C’è anche un piccolo ma significativo richiamo storico nell’omaggio del Sindaco a Suor Mansueta: “Fu lei che volle che la Madonna sul ponte fosse illuminata, e tutti sappiamo quanto i pontigiani siano sentimentalmente legati a questa immagine, posta a tutela e protezione del paese dai pericoli rappresentati dal fiume”.
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Il mondo della scuola al centro dell’attività amministrativa di “Poppi nel Cuore”

La lista con Carlo Toni come candidato a sindaco ha presentato i progetti 2024-2029 per infanzia e istruzione La volontà è di dar seguito allo...

Bibbiena: Nidi gratis, aperto un altro bando

E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025 Con questo progetto la Regione Toscana garantisce un...

Jamal Casetti candidato per “Costruire il Futuro”: i suoi progetti per Badia Prataglia

Famiglia mista e cuore badiano, Jamal scende in campo con tante idee per il futuro del suo amatissimo paese Jamal Casetti 31 anni, imprenditore instancabile,...