A Bibbiena, eccezionalmente, i professionisti dell’Ass. Mosaico

Il 28 Maggio prossimo saranno a Bibbiena gli psicologi e gli psicoterapeuti della nota Associazione nazionale “Mosaico”. Il motivo di questa visita è l’organizzazione di una giornata di confronto sui principali nodi della crescita. I diversi workshop si terranno presso la Sala Consiliare del Comune e saranno aperti a cittadini e professionisti che operano nei settori dell’infanzia a dell’adolescenza. Il tutto sarà coordinato dalla Psicologa del territorio Chiara Giannini cresciuta professionalmente all’interno dell’associazione di cui fa parte.
Dopo una breve presentazione delle tematiche, sono previsti tavoli di lavoro, suddivisi per fasce d’età (prima e seconda infanzia, preadolescenza e adolescenza), dove i partecipanti potranno portare il loro contributo sia in termini esperienziali che professionali. Il programma della giornata prevede, dopo i saluti istituzionali e la presentazione delle tematiche affrontate nella giornata, alle 11,30 – 13,30 I° sessione dei tavoli di lavoro su Prima e seconda infanzia e Preadolescenza e adolescenza; 15,30 – 17,30 II° sessione dei tavoli di lavoro: Prima e seconda infanzia e Preadolescenza e adolescenza.
La possibilità di confrontarsi con questi professionisti che operano a livello nazionale in collaborazione con Istituzioni, centri clinici e università, rappresenta un’occasione unica per coloro che a vari livelli si occupano di giovani, ma anche per le stesse famiglie che, in un momento storico così delicato, hanno bisogno di essere sostenuti e indirizzati nel difficile compito educativo.
Per quanto riguarda l’Associazione, l’approccio relazionale che caratterizza l’attività dei professionisti del Centro di Psicoterapia Relazionale Sistemica “Mosaico” ha come focus di intervento e comprensione le interazioni complesse tra aspetti individuali, familiari e sociali della persona.
L’attenzione dei professionisti del Centro è pertanto rivolta alla persona, intesa come trama di legami familiari e sociali, con la finalità di favorire una prassi che accolga la complessità bio-psico-sociale su cui si costruisce ogni manifestazione della natura umana. Il Centro di Psicoterapia Relazionale Sistemica “Mosaico Siena” nasce dall’iniziativa di professionisti appartenenti alla Società Italiana di Psicoterapia Relazionale (S.I.P.R.E.S.) e all’Associazione “Mosaico”.

Comunicato stampa Comune di Bibbiena

Ultimi Articoli

Bergamo, cresce il Campus Tecnologico di Aruba: il più grande d’Italia

Cresce il Campus Tecnologico di Aruba a Ponte San Pietro: inaugurati 2 nuovi Data Center a prova di futuro e l’Auditorium Aruba Grazie ad...

Il diritto di vivere libere dalla violenza: un evento al Castello di Poppi

“Il diritto di vivere libere dalla violenza”: il 2 dicembre al Castello di Poppi un’iniziativa in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.  E’ in...

Bibbiena piange Carla Casucci, colonna portante dell’associazionismo

BIBBIENA - Ci lascia Carla Casucci, dopo aver lottato con tutte le forze contro la brutta malattia che l’aveva colpita la primavera scorsa. I...