Chiusi della Verna protagonista della nuova puntata di “Un Sindaco a bordo”

Giovedì diretta tv dalla palestra di Corsalone. La trasmissione di TSD “Un Sindaco a Bordo” sarà nuovamente in Casentino, per la sua nuova puntata dedicata questa settimana al Comune di Chiusi della Verna. Dalle 21.20 alle 23 del 12 maggio la palestra comunale di Corsalone ospiterà la diretta tv dell’emittente aretina con il suo talk show del giovedì sera. Ospiti, oltre che il sindaco Giampoalo Tellini, il direttore dell’Ecomuseo del Casentino Andrea Rossi, Dante Frappi della Pro Loco di Chiusi della Verna e Paolo Volpi della Scuderia Etruria Racing.
Nel corso della puntata verranno trasmessi i video realizzati in un viaggio alla scoperta di questa porzione di Casentino incontrando comunità e tipicità di un territorio che concilia paesaggi e natura incontaminati, con vocazione artigianale e imprenditoriale, vantando al contempo una storia secolare legata alla figura di san Francesco. Un percorso realizzato “a bordo” di un minivan allestito con delle minitelecamere, guidato dal sindaco Giampaolo Tellini che intervistato da TSD presenterà alcuni dei tesori presenti nel territorio che amministra. Ampio spazio sarà dato alla storia, all’arte e alla spiritualità legate al Santuario di La Verna, ma anche alla Vallesanta. A Corezzo conosceremo una “tappa” dell’Ecomuseo del Casentino.. Incontreremo i fondatori di un agriturismo che si sta adoperando, dopo aver spinto per la modifica del Regolamento edilizio comunale, anche alla costruzione di “case sull’albero”. Avremo modo poi di conoscere dei tartufai e scoprire i loro segreti per la ricerca del “diamante nero” di cui tanto è ricco questo territorio. Spazio anche all’economia, con l’esperienza di una delle aziende leader del secondo polo industriale e artigianale del Casentino. La puntata di giovedì 12 maggio andrà in onda, come di consueto, alle 21.20 nel canale 85. Condotta da Luca Primavera sotto la regia di Rossano Corsi, potrà essere seguita anche in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live e in diretta Facebook, o direttamente dal vivo con ingresso libero dalla palestra comunale di Corsalone.
“Un Sindaco a bordo” è un viaggio alla scoperta di alcune delle eccellenze di 20 Comuni della provincia di Arezzo, accompagnati di volta in volta dal Sindaco di ciascun Comune e rappresentanti di associazioni, aziende e realtà che si dedicano con amore e impegno al proprio territorio e realizzate grazie al contributo della Regione Toscana.
Il ciclo di trasmissioni è articolato in un doppio appuntamento settimanale che si ripete ogni giovedì dalle 21.20 alle 23 in diretta nel canale 85 e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live e il sabato alle 21.25 con un “reportage” realizzato a bordo di un minivan guidato dal Sindaco che ci accompagna alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa