A Officine Capodarno un corso gratuito per receptionist manager

Pegaso Network, in collaborazione con Progetto 5 e il sostegno del Comune di Pratovecchio-Stia e Prospettiva Casentino, organizza un corso destinato a persone dai 18 anni in su e finalizzato ad acquisire competenze nel mondo del turismo e proiettarsi concretamente verso l’attività lavorativa con esperienza di stage all’interno di strutture ricettive. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse del POR FSE 2014 – 2020 e inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it) il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il Corso prevede 350 ore in aula e 220 ore di stage, con un percorso declinato nell’ottica della ricezione del cliente in aree turistiche interne: campagna, piccole città d’arte, luoghi che hanno un forte richiamo per il “viaggiatore” e che sono limitrofi alle località turistiche di richiamo. Un corso pensato appositamente per le opportunità legate al nostro territorio e alla presenza di grandi potenzialità per lo sviluppo delle attività legate al turismo. Fondamentale sarà infatti, il periodo di stage in azienda, che consentirà agli allievi di partecipare a esperienze diverse presso imprese turistiche operanti nel territorio della provincia di Arezzo.

Obiettivo specifico del Corso sarà quello di garantire:

-conoscenze generali relative alle diverse strutture ricettive, ai diversi modelli di organizzazione, agli aspetti fondamentali della programmazione dell’attività del settore, all’organizzazione e prestazione del lavoro.
– conoscenze specifiche delle problematiche legate ai costi e ai ricavi nelle strutture di riferimento, delle nuove tecniche contabili, delle tecniche di comunicazione, di marketing e di vendita, delle norme di sicurezza e salute dei lavoratori e delle potenzialità del mercato per pianificare il prodotto.
-competenze linguistiche (anche in lingua inglese), competenze relazionali, operative e professionali

Chi può partecipare (requisiti)

  1. Aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione

2. Non avere contratti di lavoro in essere ovvero essere disoccupati (iscritti al CPI), inattivi o inoccupati.

3. Titolo di studio di scuola secondaria superiore oppure avere almeno tre anni di esperienza nel settore di riferimento

L’inizio delle lezioni frontali è previsto per la fine di novembre fino a maggio, mentre lo stage è previsto nel periodo estivo. La sede del Corso sarà Officine Capodarno  Comune di Pratovecchio Stia.

INFO E CONTATTI

Pegaso network
Officine Capodarno
Via Vittorio Veneto,12 Pratovecchio-Stia (AR)
Referente: Silvia Poponcini 335 5800261 europa@baglionipoponcini.it

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...