A Officine Capodarno un corso gratuito per receptionist manager

Officine Capodarno

Pegaso Network, in collaborazione con Progetto 5 e il sostegno del Comune di Pratovecchio-Stia e Prospettiva Casentino, organizza un corso destinato a persone dai 18 anni in su e finalizzato ad acquisire competenze nel mondo del turismo e proiettarsi concretamente verso l’attività lavorativa con esperienza di stage all’interno di strutture ricettive. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse del POR FSE 2014 – 2020 e inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it) il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il Corso prevede 350 ore in aula e 220 ore di stage, con un percorso declinato nell’ottica della ricezione del cliente in aree turistiche interne: campagna, piccole città d’arte, luoghi che hanno un forte richiamo per il “viaggiatore” e che sono limitrofi alle località turistiche di richiamo. Un corso pensato appositamente per le opportunità legate al nostro territorio e alla presenza di grandi potenzialità per lo sviluppo delle attività legate al turismo. Fondamentale sarà infatti, il periodo di stage in azienda, che consentirà agli allievi di partecipare a esperienze diverse presso imprese turistiche operanti nel territorio della provincia di Arezzo.

Obiettivo specifico del Corso sarà quello di garantire:

-conoscenze generali relative alle diverse strutture ricettive, ai diversi modelli di organizzazione, agli aspetti fondamentali della programmazione dell’attività del settore, all’organizzazione e prestazione del lavoro.
– conoscenze specifiche delle problematiche legate ai costi e ai ricavi nelle strutture di riferimento, delle nuove tecniche contabili, delle tecniche di comunicazione, di marketing e di vendita, delle norme di sicurezza e salute dei lavoratori e delle potenzialità del mercato per pianificare il prodotto.
-competenze linguistiche (anche in lingua inglese), competenze relazionali, operative e professionali

Chi può partecipare (requisiti)

  1. Aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione

2. Non avere contratti di lavoro in essere ovvero essere disoccupati (iscritti al CPI), inattivi o inoccupati.

3. Titolo di studio di scuola secondaria superiore oppure avere almeno tre anni di esperienza nel settore di riferimento

L’inizio delle lezioni frontali è previsto per la fine di novembre fino a maggio, mentre lo stage è previsto nel periodo estivo. La sede del Corso sarà Officine Capodarno  Comune di Pratovecchio Stia.

INFO E CONTATTI

Pegaso network
Officine Capodarno
Via Vittorio Veneto,12 Pratovecchio-Stia (AR)
Referente: Silvia Poponcini 335 5800261 europa@baglionipoponcini.it