A Pieve a Socana va in scena “Romeo e Giulietta”: il classico di Shakespeare in chiave comica.

Il teatro può essere tragedia o commedia, classico o innovativo: con i tuffi nella fantasia del Teatro del Fiume, XIV edizione, basta un’unica serata per trovare tutto questo.
Martedì 11 luglio alle 21:30 nella splendida cornice della piazza di Pieve a Socana, il pubblico della rassegna riderà con “Romeo e Giulietta – L’Amore è Saltimbanco”, produzione della compagnia veneta Stivalaccio Teatro, una delle formazioni più attive e promettenti del panorama italiano. Sul palco Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, porteranno in scena l’amore impossibile di Romeo e Giulietta, raccontandolo dal punto di vista di una scalcinata compagnia di attori girovaghi.
Si assiste dunque ad una “prova aperta”, dove il testo shakespeariano prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.
La rassegna Teatro del Fiume è realizzata dalla NATA con la partecipazione dei Comuni di Bibbiena, Castel Focognano, Poppi, Pratovecchio-Stia e patrocinata dal MIBACT, dalla Regione Toscana, dal Parco Nazionale Foreste Casentinesi e dalla Rete Teatrale Aretina: il prossimo appuntamento sarà Giovedì 13 al Museo Archeologico di Bibbiena, con la poesia di Dino Campana messa in musica dal cantautore Massimiliano Larocca.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...