A Poppi va in scena “Tippi & Toppi”!

Uno spettacolo per accettare le diversità e… ripassare l’inglese!

Domenica 23 luglio alle 17:00 all’Agriturismo “Poggio di Dante” di Poppi andrà in scena “Tippi & Toppi”, una produzione NATA di e con Lorenzo Bachini e Cinzia Corazzesi per la regia di Livio Valenti.
La compagnia NATA, prendendo spunto dall’omonimo libro scritto da Hugh Cushing, illustratore inglese residente in Casentino, lancia così una nuova scommessa per il mondo del teatro ragazzi: mettere in scena uno spettacolo che, oltre a divertire e a far sognare, possa anche aiutare i bambini ad imparare l’inglese.
Due paesi vicini, in cui si parlano lingue diverse, fanno da sfondo a una storia semplice e delicata, incentrata sull’amicizia e sul rispetto delle diversità. Tippi e Toppi sono due bambini che abitano rispettivamente a Bibbi e a Poppi (due paesi immaginari ispirati al territorio casentinese): il primo parla esclusivamente in inglese e il secondo in italiano, ma, quasi per magia, si capiscono alla perfezione.
Gli abitanti delle due cittadine non approvano la loro amicizia, guardandosi con diffidenza, tanto da iniziare una guerra… all’ultimo stendardo! Come in epoca medievale, le due fazioni inizieranno così a costruire due torri altissime, una folle gara che coinvolge tutti i paesani e che sconvolge le vite dei due piccoli protagonisti.
Riusciranno Tippi e Toppi a restare uniti nonostante le avversità? E soprattutto, saranno in grado di far capire ai propri concittadini che a volte sono proprio le differenze a fare la differenza?

La rassegna Teatro del Fiume è realizzata dalla NATA con la partecipazione dei Comuni di: Bibbiena, Castel Focognano, Poppi, Pratovecchio-Stia e patrocinata dal MIBACT, dalla Regione Toscana, dal Parco Nazionale Foreste Casentinesi, dalla Rete Teatrale Aretina.

Il prossimo appuntamento del “Teatro del Fiume” è previsto per Venerdì 28 Luglio alle ore 21:30 nel Borgo di Salutio, con “Melina” di Lorenzo Bachini: spettacolo per bambini e adulti prodotto dalla Compagnia NATA, con Andrea Vitali e Cinzia Corazzesi e la regia di Livio Valenti.

Ingresso € 5,00
Per informazioni e prenotazioni:
335.1980510 (anche tramite sms e WhatsApp)
Sito: www.nata.it Mail: nata@nata.it

Teatro del Fiume 2017 – Prossime date

Venerdì 28 Luglio ore 21:30
SALUTIO – Borgo
“MELINA”
NATA
Genere: Teatro d’Attore con Pupazzi

Domenica 30 Luglio ore 21:30
STIA – Palagio Fiorentino
“OMAGGIO A UNA GENERAZIONE PERDUTA” Prima nazionale
Riccardo Goretti – Alessandra Aricò – Lorenzo Bachini
Genere: Teatro Canzone

Domenica 30 Luglio ore 17:00
CETICA – Ecomuseo del Carbonaio
“ACQUA MATTA”
NATA
Genere: Burattini Tradizionali
Ingresso Gratuito

Giovedì 3 Agosto ore 21:30
PRATOVECCHIO – Piazza delle Rimembranze
“EMANUELE E IL LUPO”
NATA
Genere: Teatro d’Attore con Pupazzi

Domenica 6 Agosto ore 21:30
MOGGIONA – Pista di pattinaggio
“SE PINOCCHIO FOSSE CAPPUCCETTO ROSSO”
NATA
Genere: Teatro d’Attore con Pupazzi e Musica dal Vivo

Ultimi Articoli

I Tesori del Casentino: un’immagine robbiana di San Marco nel Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena

Non è certo se Marco sia nato in Palestina o a Cipro intorno all'anno 20. Dal Nuovo Testamento sappiamo che era ebreo di stirpe...

Un concerto dedicato all’ultima opera di Mozart nel cuore di Poppi

Domenica 28 aprile, alle 17.00, la badia di San Fedele proporrà le emozioni del “Requiem K 626 in Re Minore”. L’evento è promosso dall’associazione...

Evento con Oscar Farinetti, Vincenzo Raimondo: “Un successo e una promessa”

“L’imprenditore piemontese ha partecipato in modo gratuito, come associazione abbiamo però voluto fare una donazione alla sua fondazione che aiuta lo sviluppo dell’agricoltura sostenibile in molte...