Al teatro degli Antei “Banda Gaber racconta il Signor G.”

Da Wikipedia

È in programma sabato 2 aprile (ore 21.30) al Teatro degli Antei di Pratovecchio la “data zero” del concerto spettacolo “BANDA GABER RACCONTA IL SIG. G” della storica formazione che per oltre 20 anni ha accompagnato il noto autore milanese.

Un appuntamento irrinunciabile per chi vuole immergersi nei ricordi e nelle atmosfere delle canzoni d’autore di uno dei maestri più influenti della musica e del teatro del secondo dopoguerra, inventore tra l’altro del Teatro Canzone.

“Banda Gaber racconta il sig. G” è un omaggio a Giorgio Gaber attraverso canzoni e aneddoti che solo i musicisti che lo hanno accompagnato per una vita possono raccontare.

L’evento, organizzato dall’Associazione Artigiano di Pistoia con il patrocinio del Comune di Pratovecchio Stia, vedrà sul palco Luigi Campoccia (piano/tastiere), Claudio de Mattei (basso), Gianni Martini (chitarre), Luca Ravagni (sax/tastiere), Corrado “Dado” Sezzi (percussioni) ai quali si sono aggiunti Gianni Cerone (batteria), Andrea Bertini (suono) e Luca Nesti (voce) che si è occupato anche di ideare lo spettacolo che andrà in scena nel 2022 in vari teatri e piazze d’Italia.

“Sarà uno show da ascoltare e vedere tutto d’un fiato – ha dichiarato Luigi Campoccia – che immergerà il pubblico, non solo gli amanti di Gaber, in una sorta di bagno emozionale. Abbiamo curato lo spettacolo affinché non fosse la solita tribute band ma abbiamo voluto fortemente che i brani fossero reinterpretati dal punto di vista vocale e sonoro con la garanzia e la supervisione della band originale, semplicemente perché Gaber non è copiabile, non è clonabile, non è imitabile da nessuno. Al limite Gaber lo si può raccontare da angolazioni diverse”.

Ingresso: € 10

Informazioni: 3398600452  eleonora@pimitalia.it

GREEN PASS RAFFORZATO E MASCHERINA FFP2 OBBLIGATORI