Al via il bando per l’assegnazione dei contributi a sostegno del pagamento del canone di affitto

C’è tempo fino al 4 settembre per presentare le domande.

Sono aperti i termini per presentare la domanda di contributo per l’integrazione del canone di locazione, ci sarà tempo fino alle 13 del 4 settembre Il bando, già on line nel sito dell’Unione dei Comuni e dei singoli enti che ne fanno parte più Pratovecchio Stia, è destinato alla formazione della graduatoria di beneficiari per l’anno 2023 a cui sono destinate le somme del fondo regionale, che saranno rese disponibili secondo i criteri e la ripartizione finanziaria di cui alle normative ed atti sopra richiamati.

A chi è rivolto il bando? Possono presentare la richiesta di ammissione al contributo i soggetti che sono residenti nei Comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla e che, pena l’esclusione, sono in possesso dei requisiti indicati nel bando pubblicato nel sito internet dell’Unione e dei singoli comuni che ne fanno parte.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 4 SETTEMBRE 2023 alle ore 13:00.
I moduli di domanda saranno scaricabili dal sito internet dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino,www.uc.casentino.toscana.it e nei siti dei Comuni dell’Unione, nonché disponibili presso la sede del Comune di residenza e dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino.

Le informazioni relative al presente bando ed alla compilazione dei modelli potranno essere richieste telefonicamente al numero 0575/507287 o in presenza previo appuntamento da concordare chiamando il numero 0575/507287. Per gli altri comuni contattare direttamente l’Ufficio preposto.

Le domande dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dall’Unione dei Comuni e scaricabili dal sito internet dell’Ente all’indirizzo web www.uc.casentino.toscana.it e nei siti dei comuni dell’Unione – nonché disponibili presso la sede del comune di residenza e dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino – e dovranno essere sottoscritte dall’interessato con allegata una copia del documento di identità. La presentazione delle stesse domande dovrà avvenire entro le 13 del 4 settembre 2023 o tramite raccomandata A/R, o con l’invio all’indirizzo di posta elettronicaunione.casentino@postacert.toscana.it o attraverso la consegnata presso la sede dell’Ente oppure all’Ufficio protocollo dei Comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla.

Per i dettagli circa i termini e le modalità di presentazione delle domande, nonché la formazione della graduatoria, è possibile consultare il bando scaricabile dal sito internet dell’Unione dei Comuni all’indirizzo web dell’Ente.

 

Ultimi Articoli

Lista di Comunità: crediamo nella piazza come valore simbolico per la comunità

L'impegno nella salvaguardia, riqualificazione e valorizzazione del centro storico deve stare nella volontà di restituire ai cittadini i suoi luoghi fisici, piazze e strade,...

Sesta giornata nazionale della Bioeconomia: l’esempio di due aziende casentinesi

L'evento coordinato e organizzato da Dream Italia a Officine Capodarno Fattoria di Selvoli e fattoria Fonte dei Serri saranno due tra gli esempi di bioeconomia...

Torna in Casentino il “Lions in piazza” organizzato dal Lions Club Casentino

Per tutta la giornata di sabato 18 maggio, a partire dalle ore 10, medici specialisti, si alterneranno nelle ambulanze e gazebo della Misericordia di Bibbiena,...