Al via l’edizione II del digital Beijing Summer Camp

Come diceva Apollinarie “un colpo di dadi non abolirà mai il caso!” Allo stesso modo, dicono i ragazzi dell’associazione Orientiamoci in Cina, non sarà la pandemia a fermare la voglia di far conoscere lingua e cultura cinese.

Impossibilitati a recarsi fisicamente a Beijing, abbiamo pensato già dallo scorso anno di traslare il più possibile l’esperienza del Summer Camp in digitale, di modo comunque da assicurare un percorso agevole e divertente per i partecipanti.

Il Beijing Summer Camp nasce da una collaborazione esclusiva che la nostra associazione ha stabilito già da 3 anni con il BICC (Beijing International Chinese College) uno dei più prestigiosi istituti per l’insegnamento della lingua cinese agli stranieri.

L’idea è quella di riprendere il concetto di vacanza studio ma calarlo in un contesto completamente immersivo adatto a qualunque livello e qualunque fascia di età, coniugando l’aspetto dell’insegnamento, con quello della contaminazione culturale e del turismo, visto che Beijing rappresenta la meta ideale con cui cominciare a costruirsi solide basi culturali riguardo alla straordinaria e millenaria cultura cinese.

Il Beijing Digital Summer Camp 2021 è organizzato in 3 fine settimana (sabato e domenica) a partire dal 10 luglio e terminerà il 25 luglio con 2 ore di lezione tenute dalle prof. madrelingua del BICC dalle 09:30 alle 11:30.

Il corso avrà un focus sull’apprendimento del cinese pratico, verranno insegnate nuove parole e nuovi costrutti e messi in pratica attraverso esercizi mirati ed esempi pratici. Un’ora di lezione si affiancherà ad un’ora di tour guidato, dove gli insegnanti ci porteranno a scoprire virtualmente le meraviglie di Beijing (dalla Grande Muraglia, alla Città Proibita al Parco del Cielo), gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare a laboratori sulle arti e la musica tradizionale cinese, come ad esempio il rituale del tè (gong fu cha in cinese) e il taglio della carta.

Intendiamo offrire loro quanto più possibile fare virtualmente ad un prezzo assolutamente accessibile, 169 Euro per tutte queste attività e comodamente seduti davanti al loro pc in piena sicurezza.

Chiusura iscrizioni 3 LUGLIO 2021. Per info:  orientiamocina@gmail.com o i nostri social Facebook e Instragram.

“Vivi Pechino (anche se ancora online) e scopri la Cina!! Questo il nostro motto!!

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...