Al via l’edizione II del digital Beijing Summer Camp

Come diceva Apollinarie “un colpo di dadi non abolirà mai il caso!” Allo stesso modo, dicono i ragazzi dell’associazione Orientiamoci in Cina, non sarà la pandemia a fermare la voglia di far conoscere lingua e cultura cinese.

Impossibilitati a recarsi fisicamente a Beijing, abbiamo pensato già dallo scorso anno di traslare il più possibile l’esperienza del Summer Camp in digitale, di modo comunque da assicurare un percorso agevole e divertente per i partecipanti.

Il Beijing Summer Camp nasce da una collaborazione esclusiva che la nostra associazione ha stabilito già da 3 anni con il BICC (Beijing International Chinese College) uno dei più prestigiosi istituti per l’insegnamento della lingua cinese agli stranieri.

L’idea è quella di riprendere il concetto di vacanza studio ma calarlo in un contesto completamente immersivo adatto a qualunque livello e qualunque fascia di età, coniugando l’aspetto dell’insegnamento, con quello della contaminazione culturale e del turismo, visto che Beijing rappresenta la meta ideale con cui cominciare a costruirsi solide basi culturali riguardo alla straordinaria e millenaria cultura cinese.

Il Beijing Digital Summer Camp 2021 è organizzato in 3 fine settimana (sabato e domenica) a partire dal 10 luglio e terminerà il 25 luglio con 2 ore di lezione tenute dalle prof. madrelingua del BICC dalle 09:30 alle 11:30.

Il corso avrà un focus sull’apprendimento del cinese pratico, verranno insegnate nuove parole e nuovi costrutti e messi in pratica attraverso esercizi mirati ed esempi pratici. Un’ora di lezione si affiancherà ad un’ora di tour guidato, dove gli insegnanti ci porteranno a scoprire virtualmente le meraviglie di Beijing (dalla Grande Muraglia, alla Città Proibita al Parco del Cielo), gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare a laboratori sulle arti e la musica tradizionale cinese, come ad esempio il rituale del tè (gong fu cha in cinese) e il taglio della carta.

Intendiamo offrire loro quanto più possibile fare virtualmente ad un prezzo assolutamente accessibile, 169 Euro per tutte queste attività e comodamente seduti davanti al loro pc in piena sicurezza.

Chiusura iscrizioni 3 LUGLIO 2021. Per info:  orientiamocina@gmail.com o i nostri social Facebook e Instragram.

“Vivi Pechino (anche se ancora online) e scopri la Cina!! Questo il nostro motto!!

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Sara Lovari e la sua “magica allegoria di una chiave”

L'opera collocata nel "Lungarno delle Monache" a Pratovecchio Pratovecchio Stia (AR) - Nell'ambito del progetto "IMAGO - La magia dell'arte contemporanea" con cui l'amministrazione comunale...

Al via i lavori di ampliamento dell’asilo nido di Poppi

Ci saranno altri 20 posti disponibili di cui 6 per lattanti  Poppi (AR) - Hanno preso ufficialmente il via i lavori di realizzazione dell’ampliamento della...

Gli alunni dell’IC Alto Casentino in partenza sul treno della memoria: destinazione Auschwitz

Sette giorni di viaggio sulle tracce della memoria Pratovecchio Stia (AR) - Sono 28 gli studenti della Secondaria di primo grado dell’IC “Alto Casentino” che...