“Antei delle meraviglie”: torna, domenica 7 gennaio, la rassegna per i bambini

Dopo il successo del primo appuntamento, torna domenica 7 gennaio alle ore 16:30 “Antei delle Meraviglie”, la rassegna di teatro per bambini organizzata dalla compagnia NATA e dal Comune di Pratovecchio Stia al Teatro Antei di Pratovecchio.
A farci sognare, sarà la compagnia casentinese NATA con la loro nuova produzione de “Il Brutto Anatroccolo”, una rivisitazione della fiaba classica di Hans Christian Andersen, dove gli attori Livio Valenti e Mirco Sassoli sapranno emozionarvi con questa storia senza tempo.
Ci troviamo nel giardino delle uova pensierose e due strani personaggi hanno il compito di accudirle; infatti, sono delle uova particolari: custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli uomini.
Poi un giorno, le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino; lui è diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e…altri che lo ostacoleranno.
Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una rivisitazione con le tecniche del teatro di figura che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare; un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti.
L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla tanto al pubblico delle famiglie, quanto a quello delle scuole, dato lo spessore pedagogico della trama.
Il testo è stato scritto in seguito agli incontri e ai laboratori tra gli artisti e gli alunni delle scuole coinvolti in un progetto sugli stereotipi di genere.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 28 gennaio con “Mirtillo Pizzico e le polpette” della compagnia Città Teatro, sempre al Teatro Antei ore 16:30.

Costo del biglietto: € 5,00
Informazioni e prenotazioni: 335 1980509 (anche sms e WhatsApp)
www.nata.it

ANTEI DELLE MERAVIGLIE
Teatro Antei Pratovecchio

Ingresso: 5 € – Info e prenotazioni: 335 1980509 (anche via SMS) – nata@nata.it

Domenica 7 gennaio, ore 16:30
Teatro Antei
“IL BRUTTO ANATROCCOLO”
NATA

Domenica 28 gennaio, ore 16:30
Teatro Antei
“MIRTILLO PIZZICO E LE POLPETTE”
Città Teatro

Domenica 18 febbraio, ore 16:30
Teatro Antei
“IL MELO GENTILE”
Dott. Bostik – Unoteatro

Domenica 4 marzo, ore 16:30
Teatro Antei
“TRECCE ROSSE”
Teatro del Drago

Ultimi Articoli

Manuela Innocenti è la nuova campionessa italiana di Kick Boxing K1

Domenica 24 marzo, al PalaTennis di Bibbiena, si è tenuta la quarta edizione del Casentino Fight Night evento di caratura nazionale organizzato dalla Casentino...

I Tesori del Casentino: il Cristo crocifisso di della Robbia conservato a La Verna

Il 2024 è l’anno delle stimmate di San Francesco. Nell'ottavo centenario da quel prodigioso evento, avvenuto sul monte de La Verna (Arezzo) nel settembre...

Tutto pronto per il Campionato Mondiale di Pesca alla trota che si terrà a Strada in Casentino

Mentre l’Associazione Pescatori Casentinesi pensa a raccogliere i rifiuti, ad apporre la segnaletica e a organizzare la gara, il Consorzio di Bonifica 2 Alto...